sabato 3 giugno 2017

Segnalazione "Seven dreams" di Giovanni Magliulo

Segnalazione "SEVEN DREAMS" di Giovanni Magliulo

L'articolo di oggi è dedicato a un romanzo fantastico "Seven dreams", scritto dal giovane autore Giovanni Magliulo e edito dagli amici Panesi Edizioni. Si tratta del primo capitolo di una saga in sette parti (!), un romanzo per ciascuno dei sette personaggi principali. Un progetto ambizioso e interessante, che vi invito a scoprire leggendo la scheda del libro! Buona lettura!

Titolo:  Seven Dreams
Autore: Giovanni Magliulo
Editore: Panesi Edizioni
Genere: Fantasy
Formato: E-book
Pagine: 302
Prezzo: 2,99 euro

Il romanzo è disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon).

Trama: Un gladiatore, un operaio del Nevada, il capo di una tribù africana, un orco cannibale, un’esperta di veleni, un rettile in grado di sputare acido e un enigmatico cavaliere sadico vengono strappati alle rispettive realtà e richiamati dal mago Eris nel regno di Duryan. Al gruppo viene affidata la missione di assassinare Wizen, un incantatore sul punto di aprire un varco tra le dimensioni allo scopo di muovere il proprio esercito alla conquista di tutti i mondi. 
Lo sforzo per il sortilegio appena lanciato uccide Eris, che prima di morire confida ai sette prescelti di aver legato le loro anime con un incantesimo, allo scopo di obbligarli a collaborare: se anche uno solo di loro dovesse morire, allora morirebbero tutti. Con l’unica speranza di tornare alle rispettive realtà riposta nelle mani dello stesso Wizen, ai prescelti non rimane che tentare di sopravvivere tanto ai pericoli provenienti da un mondo sconosciuto quanto alle loro stesse personalità disturbate.
Qualcosa occupò il campo visivo di Lesaroth, che emise un verso strozzato. Uno di quei mostri lo stava puntando. Gli occhi, di un rosso acceso, scintillavano. 
L'abominio spalancò la bocca piena di zanne ed emise un ruggito rintronante, prima che tutti gli altri orchi lo imitassero all'unisono. I cavalli e gli elefanti si imbizzarrirono e molti cavalieri furono disarcionati. Alcuni fanti lasciarono cadere le armi per tapparsi le orecchie o si accasciarono al suolo. Lesaroth non cadde, tuttavia la paura gli dilatò la vescica e si ritrovò a correre mentre l'urina gli scivolava tra le piastre dell'armatura. 
Ormai li separavano pochi metri. Il tremore, la corsa e il peso della corazza gli fecero cadere la spada e fu così che si ritrovò disarmato al cospetto del mostro. Lesaroth era alto un metro e settanta e l'orco lo sovrastava. Gork aveva già sollevato l'ascia oltre le scapole. 
Una lacrima scese dall'angolo dell'occhio sinistro di Lesaroth e rigò la guancia sporca di polvere. La lingua azzurra del demonio passò desiderosa sulle labbra, lasciando scorrere sul mento una sostanza appiccicosa. Il ragazzo lo guardò con un misto di ammirazione e terrore quando si rese conto che l'orco aveva l'acquolina in bocca.
Contatti:
Pagina Facebook
Twitter dell’autore

Biografia dell’autore:  
Giovanni Magliulo è nato a Torre del Greco, in provincia di Napoli, nel 1987. Ha firmato diversi articoli per il blog di informazione indipendente La Formica Argentina e per il portale di viaggio TravelWeAre. Attualmente lavora come consulente nel campo dell'Information&Communication Technology. Seven Dreams è il suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Posta un commento