mercoledì 28 giugno 2017

Recensione "Al di là della cornice" di Giovanna Evangelista

Recensione "Al di là della cornice" di Giovanna Evangelista

Bentrovati, lettori. Oggi vi porto in un mondo... oscuro e intrigante, quello creato da Giovanna Evangelista nel suo romanzo breve "Al di là della cornice". Edito da Panesi Edizioni, è disponibile sia in digitale che in cartaceo, una lettura piacevole, scorrevole e veloce, particolarmente adatta a questi caldi giorni d'estate, perché vi farà venire non pochi brividi! :)

Titolo: Al di là della cornice
Autore: Giovanna Evangelista
Editore: Panesi Edizioni
Genere: storia di terrore
Formato: digitale e cartaceo
Prezzo: 0,99 euro (ebook) o 10 euro (cartaceo)
Disponibile su tutti gli store di ebook e di libri

La storia inizia quando una coppia felice, giovani sposini, si trasferisce a Posillipo, un quartiere di Napoli dove il protagonista (Daniele) aveva vissuto da bambino e dove aveva lasciato il cuore. La posizione è strategica, dal balcone i due possono ammirare il mare, la città, il Vesuvio, come in un film. Peccato che, fin dalla prima sera vissuta in quella casa, le cose iniziano ad andare male.

E' difficile parlare di questo libro senza svelare troppo. Posso dirvi che è una lettura da gustare pagina dopo pagina, passo dopo passo, seguendo il povero Daniele e la sua compagna in quest'avventura nella casa, alla scoperta dei suoi segreti e dei suoi misteri. Ritratti misteriosi, una cornice che cela un orrore, pianti e lamenti, incubi e visioni, ce n'è per tutti i gusti, un mistero che i due protagonisti cercheranno di risolvere fino alla fine.

Ho apprezzato molto lo stile, semplice, diretto e ben curato, ma soprattutto il vero punto di forza è la costruzione della trama, il modo sapiente con cui l'autrice dissemina indizi nel corso della narrazione, generando un senso di angoscia crescente e al tempo stesso di curiosità nel lettore, spingendolo a divorare il libro fino alla scoperta/rivelazione finale. Un romanzo breve che è poi, di fatto, anche un racconto lungo, da leggere in poche ore, possibilmente non di sera, o vi ritroverete a guardare diversamente i quadri della vostra casa! :-)



Consiglio questo libro a tutti gli amanti della letteratura d'evasione, stanchi dei soliti cliché, a chi ama le ambientazioni italiane (rese molto bene) e vuole e spera di sorprendersi ancora scoprendo nuovi giovani e freschi talenti!

Nessun commento:

Posta un commento