lunedì 28 dicembre 2015

IL RITORNO DELLE SERIE TV

LE SERIE TV FANTASY (E SIMILI) STANNO PER TORNARE (O PER INIZIARE!)

Aggiornamento dell'articolo del precedente settembre.

Dopo la pausa natalizia, a dicembre sui canali televisivi americani ricominceranno le serie televisive per la seconda parte della stagione (o inizieranno proprio delle nuove serie!). Questo articolo offre una veloce panoramica di quelle principali di genere fantastico, sia in senso stretto che più generico, con notizie sulla data di inizio della messa in onda e altre informazioni generali.


ARROW: dopo averci lasciato con un super cliffhanger (Felicity Smoak è morta o no?), la serie tv sull’arciere di smeraldo, con protagonista Stephen Amell, tornerà sul canale The CW il prossimo 20 gennaio, come sempre di mercoledì, con l’episodio “Blood Debts”. Seguiranno le puntate "A.W.O.L", "Unchained", "Sins of the father" e "Code of silence". Nell'episodio 4x15 debutterà inoltre Vixen (già protagonista dell'omonima serie animata spinoff), interpretata da Megalyn Echikinwoke


THE FLASH: spin-off di Arrow, la serie dedicata al lampo rosso tornerà sempre sul canale The CW, il 19 genanio (anche quest’anno, quindi, il giorno prima di Arrow, e quindi, di fatto, gli eventi della serie Arrow saranno successivi, non precedenti!) con l’episodio “Potential energy”. Qua è disponibile l'eccitante trailer della nuova puntata di quest'adrenalinica serie.



SUPERNATURAL: la più longeva serie fantastica della tv americana, che ha superato i 200 episodi, tornerà mercoledì 20 gennaio, subito dopo Arrow, sul canale The CW. Il titolo del decimo episodio dell'undicesima stagione è "The devil in the details".


THE VAMPIRE DIARIES: rinnovata per la settima stagione, nonostante gli ascolti bassi e decisamente inferiori a quelli delle prime stagioni (nessuna puntata della sesta stagione ha superato i 2 milioni di telespettatori), la serie tv dei vampiri di Mystic Falls tornerà sul canale The CW il 29 gennaio con l’episodio Hell is other people. Si vocifera, intanto, di un possibile ritorno di Nina Dobrev (Elena Gilbert) per frenare il declino della serie. Staremo a vedere.


THE ORIGINALS: apprezzato spin-off di “The vampire diaries”, la serie tv dei vampiri originali di New Orleans tornerà il 29 gennaio, sul canale The CW, sperando in una trama più appassionante dei drammi amorosi di Klaus. Il trailer dell'episodio 3x10 "Ghost of the Mississipi" è disponibile qua.


iZOMBIE: la serie tv che segue le vicende della zombie Liv Moore (e che ha nel cast anche Bradley James, l’ex Artù Pendragon di Merlin) sta avendo un buon successo di pubblico, al punto che il numero degli episodi è stato portato da 13 a 19. Tornerà il 12 gennaio con l'episodio "Method head".


THE 100 (pronunciato The Hundred): la serie tv, ambientata in un futuro post-apocalittico, è ispirata alla trilogia “The 100”, romanzi di Kass Morgan. Rinnovata per la terza stagione, sempre sul canale The CW, inizierà il 21 gennaio con l'episodio, in due parti "Wanheda - prima parte". La seconda parte il 28 gennaio.


ONCE UPON A TIME: la serie tv ispirata al mondo delle favole è giunta alla sua quinta stagione ma la prima metà della stagione non ha convinto i fan, portando a un netto calo degli ascolti. La serie tornerà il 6 marzo con la puntata "Souls of the departed".

AGENTS OF SHIELD: la serie televisiva che affianca il Marvel Cinematic Universe tornerà per la seconda parte della terza stagione l'8 marzo 2016. Ma gli amanti dei supereroi Marvel non devono preoccuparsi perché durante questa lunga pausa potranno gustarsi "Agent Carter".


AGENT CARTER: la breve serie televisiva che narra le vicende dell’agente Peggy Carter (storica compagna di Captain America) tornerà per la seconda stagione di dieci puntate il 19 gennaio 2016, con l'episodio "The lady in the lake", seguito, la stessa serata, dalla puntata "A view in the dark".


GOTHAM: la serie tv che racconta le vicende del poliziotto James Gordon (e del piccolo Bruce Wayne) a Gotham City, introducendo i vari cattivi dell’universo DC Comics di Batman (ma non Batman stesso, per questioni legate ai diritti d’autore), tornerà su Fox il 29 febbraio.


GAME OF THRONES: la celebre serie ispirata alla saga fantasy “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” di George Martin veleggia verso la sesta stagione, sul canale HBO. Saranno sempre dieci puntate che andranno in onda nella primavera 2016. La sorte di Jon Snow è sicuramente tra i grandi interrogativi a cui dovrà rispondere.


TEEN WOLF: la seconda metà della quinta stagione della serie dei licantropi di Beacon Hills, andrà in onda su MTV dal 5 gennaio, con l'episodio "The last chimera". 


DAREDEVIL: serie tv americana creata per il canale web Netflix. Nel 2015 è andata in onda la prima bellissima stagione, composta da tredici puntate, a cui seguirà, in primavera 2016, la seconda stagione, con Charlie Cox come Matt Murdock. 



HEROES REBORN: è una miniserie di 13 puntate che proseguirà, con un nuovo cast e qualche ben noto volto ai vecchi fan della serie originale, le vicende degli Heroes, individui dotati di poteri speciali, sul canale NBC. La serie tornerà il 7 gennaio con l'episodio "Send in the clones", cui seguiranno gli ultimi due.

SUPERGIRL: la serie televisiva sulla cugina di Superman va in onda sul canale televisivo CBS, con Melissa Benoist nei panni della protagonista. Tornerà con il nono episodio "Blood Bonds" il 4 gennaio.

Nuove serie in arrivo:


LEGENDS OF TOMORROW: attesissimo, il secondo spin-off tratto da Arrow, con personaggi presi dalla serie “madre” e da “The Flash”, in modo da creare un unico universo narrativo televisivo. Ci saranno infatti Captain Cold e Heat Wave, Atom, Firestorm e White Canary, oltre che nuovi personaggi. La serie tv, targata DC Comics, andrà in onda su The CW dal 21 gennaio 2016 con l'episodio "Pilot". Qualche foto e anticipazione qua.




SHADOWHUNTERS – THE MORTAL INSTRUMENTS: dopo il fiasco del film ispirato al primo romanzo della serie di libri urban fantasy “The mortal instruments”, di Cassandra Clare, ecco che arriva in tv una serie televisiva per il canale ABC Family, con un cast completamente rinnovato rispetto al film. La serie andrà in onda dal 12 gennaio 2016 e il primo episodio sarà intitolato “The mortal cup”. Qua trailer e poster promozionali della serie.


THE SHANNARA CHRONICLES: serie tv realizzata da Mtv, ispirata al capolavoro fantasy di Terry Brooks: “Le Cronache di Shannara”. La prima stagione, di dieci puntate, andrà in onda dal 5 gennaio 2016 e vede nel cast Manu Bennett (Slade Wilson, in “Arrow”) e Austin Butler.


LUCIFER: in questa serie tv il diavolo, stanco degli inferi, sale sulla Terra e aiuta un poliziotto nelle sue indagini. La serie è la trasposizione televisiva del fumetto Lucifer della Vertigo, scritto da Mike Carey, con protagonista il personaggio di Lucifer, comprimario nel fumetto Sandman di Neil Gaiman, e inizierà il 25 gennaio 2016.


Buona visione! Riuscirete a seguirle tutte? :)








Nessun commento:

Posta un commento