mercoledì 6 gennaio 2016

Eventi di Gennaio 2016 a Viareggio

EVENTI DI GENNAIO 2016 A VIAREGGIO


Riprendono gli aggiornamenti del blog "I mondi fantastici", con il calendario degli eventi del mese di Gennaio, in cui presenterò a Viareggio il mio nuovo libro "L'ora del diavolo" e "Anime contro" in una serie di incontri di cui trovate programma e dettagli qua sotto. 


DOMENICA 10 GENNAIO, ORE 19.30: APERITIVO LETTERARIO AL 4/20 QUATTROVENTI ELECTRICAFE' - Presentazione "L'ora del diavolo"

I libri tornano protagonisti di una nuova serata al “Quattroventi Electricafè” di Viareggio, che il 10 Gennaio ospiterà la prima presentazione del nuovo lavoro dello scrittore Alessio Del Debbio. Una serata dedicata alle storie e alle leggende delle Alpi Apuane e della Lucchesia, che rivivono nel libro “L’ora del diavolo”, edito da Sensoinverso Edizioni e vincitore del III concorso ObiettivoLibro.


L’antologia contiene tredici racconti fantastici incentrati sulla figura del diavolo, come corruttore di anime, mercante di sogni e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro dal maligno. Qualche esempio delle leggende e delle tradizioni rievocate? L’ultima corsa di Lucida Mansi, gli amori della Busdraga, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), le figure degli streghi, dei Serpenti Volastri, della Serpe Regola e dell’Omo Selvatico, gli uomini della neve, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, l’ombra di fumo e altri personaggi che popolano le Apuane.


Il libro verrà presentato Domenica 10 Gennaio 2016, alle 19.30, presso il 4/20 Quattroventi Electricafè, in Via Fratti 265, nel centro di Viareggio, durante l’aperitivo letterario condotto dalla scrittrice Elena Covani.


L’ora del diavolo” sarà disponibile per l’acquisto, dal 7 gennaio, su Amazon, IBS e sui principali store, nelle librerie fiduciarie di Sensoinverso Edizioni e, a Viareggio, presso la Libreria Lungomare, sul Viale Margherita. Per essere informati sui futuri eventi e incontri con l’autore, è online il sito www.alessiodeldebbio.it.



SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: L’ora del diavolo

Autore: Alessio Del Debbio

Editore: Sensoinverso Edizioni

Vincitore del III concorso Obiettivo Libro.

Genere: Antologia di racconti fantastici

Formato: cartaceo

Pagine: 126

Prezzo: 15 euro

ISBN: 9788867932184

 ***

 MERCOLEDI 20 GENNAIO - ALESSIO DEL DEBBIO OSPITE "DI MERCOLEDI" 
A VILLA ARGENTINA

Mercoledì 20 Gennaio, invece, durante un nuovo appuntamento della rassegna letteraria "Di mercoledì", sarò ospite di Villa Argentina, il prestigioso edificio in stile liberty che ospita spesso mostre d'arte e incontri letterari. L'evento, organizzato in collaborazione con la Libreria Lungomare di Viareggio, si svolgerà il 20 gennaio alle 17.30.

La location è Villa Argentina, Via Fratti angolo Via Vespucci, Viareggio.

***

LUNEDI 25 GENNAIO - PRESENTAZIONE DI "ANIME CONTRO" 
ALLA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI

Infine, per chiudere in bellezza il mese di Gennaio, lunedì 25 alle 16.30 sarò ospite della Biblioteca dei Ragazzi di Viareggio, in Via Mazzini 2, in un incontro per presentare "Anime contro" e parlare di letteratura per, e soprattutto con, i ragazzi.

Non mancate!

Per aggiornamenti consultate la pagina facebook: "I mondi fantastici - Alessio Del Debbio" o il sito www.alessiodeldebbio.it 





Nessun commento:

Posta un commento