lunedì 15 giugno 2020

Segnalazione "La rosa bianca" di Barbara Poscolieri e Nicoletta Plotegher

Segnalazione "La rosa bianca" di Barbara Poscolieri e Nicoletta Plotegher

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo una nuova uscita, anzi nuovissima: "La rosa bianca", di Barbara Poscolieri e Nicoletta Plotegher (edito da Plesio Editore), disponibile al momento in prevendita sul sito dell'editore e dal 24 giugno in tutte le librerie fisiche e virtuali. Pronti per conoscere questo romanzo scritto a quattro mani?!

TITOLO: La Rosa Bianca
AUTORI: B. Poscolieri, N. Plotegher
EDITORE: Plesio Editore
GENERE: Fantasy
PAGINE: 330
DATA DI USCITA: 24 giugno 2020
PREVENDITA: dal 10 al 22 giugno sul sito dell’editore, scontato del 20%:

Quarta di copertina:
Da quando è morta Myrien le azioni di Kilian, capitano pirata, sembrano guidate dalla follia. Segue rotte misteriose e si lancia in avventure pericolose che mettono sempre più a rischio i suoi uomini, fino quando non perde la fiducia dell’equipaggio. 
L’ammutinamento segna la fine dei suoi giorni da capitano, ma forse la Rosa Bianca li ha già portati dove voleva: in un altro mondo, all’inizio di una nuova avventura per ricondurre a casa la sua amata.

“Il pirata avanzava a testa alta sul ponte della nave. Il legno scuro sosteneva il suo passo con la sicurezza di un amico fidato e le vele si agitavano nell’aria come a salutare il suo arrivo. 
Solo la bandiera, abbassata a mezz’asta sull’albero di maestra, lasciava intendere che quello non sarebbe stato un giorno di festa. Il pirata restò a guardarla, cercando di scorgere il teschio con la rosa in bocca tra le pieghe nere che il vento continuava a gonfiare. Poi rivolse l’attenzione a quello che fino a poco prima era stato il suo equipaggio. 
L’ultima volta che li aveva visti schierati per lui sul ponte della Rosa Bianca era tutto molto diverso. Tanto per cominciare era ancora il Capitano, non aveva catene ai piedi e non stava per essere giustiziato dai suoi uomini.” 

Le autrici:
Barbara Poscolieri e Nicoletta Plotegher sono da sempre appassionate di fantasy. Medico l’una e ricercatrice l’altra, dedicano il loro tempo libero a lettura, scrittura e viaggi. Attualmente vivono a Venezia, anche se non è la casa di nessuna delle due, essendo Barbara una romana verace e Nicoletta una trentina doc.
Nicoletta è al suo esordio in ambito letterario, ma vanta numerose pubblicazioni scientifiche, mentre Barbara ha già pubblicato “Ombra e Magia”, “Crash” e “Polvere di fata”.

Nessun commento:

Posta un commento