lunedì 28 dicembre 2020

Programma di "Culturalmentre" - gennaio 2021

RIPARTE “CULTURALMENTRE” – LA WEB TV DI NATI PER SCRIVERE

QUATTRO INCONTRI AL MESE PER PROMUOVERE CULTURA ONLINE

Anno nuovo, nuovi incontri letterari, sia pur virtuali. Riparte “Culturalmentre”, la web tv intelligente, rassegna virtuale promossa dalle associazioni “Nati per scrivere” e “L’Ordinario”, da anni attive sul territorio toscano per promuovere cultura. 

Culturalmentre” propone quattro rubriche che vanno “in onda” in diretta Facebook, tutti i mercoledì del mese, un aperitivo da gustare in compagnia, pur rimanendo a distanza. Le rubriche affrontano tematiche care alle associazioni: editoria di qualità, cultura, fantastico e folclore.

Ecco il calendario degli appuntamenti di gennaio: 

6 gennaio, ore 18.30Leggendando. Storie di folclore: la puntata di Befana sarà dedicata alle streghe. Interverranno gli scrittori Alessio Del Debbio, Alessandra Leonardi, Mariachiara Moscoloni e Simona Cremonini, per parlare degli streghi toscani, delle streghe romane e di quelle venete, in compagnia della blogger Debora Parisi, del portale “El micio racconta”, specializzato in fantastico italiano. 

13 gennaio, ore 18.30 – per la rubrica “Gli Straordinari”, le interviste a cura del magazine “L’Ordinario” a persone stra-ordinarie, Romina Lombardi, poetessa e giornalista, e Maria Pia Michelini, scrittrice, converseranno con Silvia Chelazzi, presidente dell'Unione Italiana dei ciechi e ipovedenti di Lucca e curatrice del progetto “Pronto, chi legge?” per la realizzazione di letture di libri al telefono.

20 gennaio, ore 18.30 – Intervista all’autore: ospite Filippo Brancoli Pantera, affermato fotografo lucchese, che presenterà la sua prima pubblicazione: il volume “Toscana Interiore” (NPS Edizioni), dove scrittura e fotografia si incontrano, in un originale connubio che offre uno sguardo inedito, realistico, sulla nostra regione. 

27 gennaio, ore 18.30 A tu per tu con l’editore: puntata dedicata a Fucine Editoriali, giovane casa editrice della Versilia, nata da due persone che semplicemente hanno letto troppi libri. In un mondo dove la cultura non paga hanno deciso lo stesso di intraprendere il loro viaggio verso il monte Fato. Due novelli Hobbit pronti a portare la loro idea di Editoria (rigorosamente NON a pagamento) e di libri nel mercato italiano. 

Il progetto “Culturalmentre” va in onda, in diretta sulle pagine Facebook: Nati per scrivere, NPS Edizioni. L’Ordinario e Lucca Città di Carta, tutti i mercoledì. Durante le dirette, gli spettatori potranno interagire con gli ospiti, lasciando messaggi sulla bacheca Facebook, e partecipare così all’incontro, ai giochi e alle attività proposte.

A fine gennaio uscirà il programma di febbraio.


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Sede legale: Piazza Diaz 10, 55041, Camaiore (LU)

Sede operativa: Via Pisacane 111, 550491, Viareggio (LU)

Sito: www.natiperscrivere.it e www.npsedizioni.it 

Pagina Facebook Nati per scrivere

Pagina Facebook NPS Edizioni





Nessun commento:

Posta un commento