Segnalazione "Canto di sogni" di Lorenzo Bosisio
Bentornati lettori. Oggi vi segnalo la nuova uscita di Lorenzo Bosisio, il fantasy romantico "Canto di sogni", autopubblicato dall'autore. Scopriamolo insieme! Grazie al blog "Vuoi conoscere un casino?" per il materiale.
TITOLO: Canto di Sogni
AUTORE: Lorenzo Bosisio
EDITORE: self
GENERE: fantasy romance
PAGINE: 350
Disponibile su Amazon
TRAMA
Cosa accadrebbe se fosse possibile modificare la realtà attraverso i sogni? O magari usarla come ponte per superare confini invalicabili come la morte?
Marco ha perso i genitori in un incidente stradale e vive con i nonni, trascinandosi in una quotidianità irrisolta. I sogni vigili, che ha da sempre, sono diventati incubi ricorrenti in cui rivive la sua tragedia. L’inizio dell’anno in una nuova scuola è sconvolgente. Aggredito da un barbone per strada, minacciato da un bullo, conosce Diana, sua compagna di scuola che ama come lui la musica e il karate. Le conseguenze degli incontri gli permettono di scoprire un’eredità che si manifesta a volte nella sua famiglia: la capacità di vivere i sogni e di plasmare la realtà attraverso di essi. Inizia così un duplice viaggio accompagnato dall’amore che sboccia fra lui e Diana, dentro sé stesso e all’interno di un mondo fantastico dove ogni regola sembra non esistere e arriva a maturare la folle convinzione di poter incontrare i suoi genitori ancora una volta. Riuscirà nel suo tentativo o si perderà nello spazio infinito del mondo onirico?
Canto di Sogni è un romanzo profondo e toccante che affronta attraverso l'allegoria del viaggio nei sogni temi come l'amore, il dolore e la morte. Se vi sono piaciuti Stardust o Al di là dei sogni, vi innamorerete di questo libro.
BIOGRAFIA AUTORE
Sono nato a Milano nel 1975 e vivo a Nova Milanese. Sono laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni e lavoro per una multinazionale del settore Information & Communication Technology nella consulenza in ambito IT Service Management. Quando non sono impegnato nel lavoro, dedico il mio tempo alla famiglia: mia moglie Daniela e i miei due figli, Giulia e Andrea.
TRE COSE CHE DOVETE SAPERE DI ME (LORENZO BOSISIO)
La prima cosa che dovete sapere di me è che adoro scrivere, e quando lo faccio ci dedico tutto me stesso: è il mio modo per comunicare le emozioni, affidandole al mezzo più sincero che ci sia, il foglio. Un foglio non ti giudica, non ti compatisce, non è tuo amico o nemico: è uno specchio, e se hai il coraggio di affrontarlo, sa restituirti molto più della tua sola immagine.
La seconda cosa che dovete sapere di me è che adoro la nostra lingua, e quando la vedo maltrattata divento pignolo ai limiti dell’acribia. Questo a volte mi attira delle critiche, ma la sciatteria e il pressapochismo mi fanno davvero infuriare. In compenso so essere generoso, leale e sincero verso chi sa conquistarsi la mia stima.
La terza cosa che dovete sapere di me è che adoro sperimentare. Una sola vita mi va stretta, quindi cerco di riempirne ogni momento: oltre a lavorare e a scrivere, sono maestro di arti marziali, suono la chitarra – e se potessi vorrei dedicarmi anche al pianoforte –, leggo molto, ascolto musica, guardo un sacco di film, appena posso frequento
musei e seguo eventi d’arte. Odio perdere tempo con cose o persone che non mi fanno stare bene, ma mi piace moltissimo condividerlo con chi invece lo rende speciale.
Nessun commento:
Posta un commento