mercoledì 15 novembre 2023

Segnalazione "L'altra metà del male" di Laura Usai

 Segnalazione "L'altra metà del male" di Laura Usai

Arriva l’ultimo capitolo della trilogia “La Curatrice”

Atmosfere cupe fanno da sfondo alle vicende de “L’altra metà del male”, dove alle voci di Gwen e Judith si aggiunge un inedito punto di vista. I personaggi si confronteranno con scelte compiute in passato e con sé stessi, in un limbo sospeso tra vita e morte, doni soprannaturali e maledizioni. 

A distanza di due anni dalla pubblicazione de “La donna senza nome”, seguito del bestseller “Il segreto della curatrice”, Laura Usai presenta il terzo e ultimo capitolo della sua trilogia, “L’altra metà del male”, in uscita il 15 novembre 2023. Il libro sarà disponibile su Amazon in formato eBook Kindle a 3,99 euro e in edizione cartacea flessibile a 13,99 euro.  

La primavera è alle porte, ma i raggi del sole sono ancora troppo tiepidi per scogliere il ghiaccio che divide Gwen e Maryon. Gwen è intimorita dalla sorella, da ci  che il suo tocco maledetto è in grado di fare, e l’aiuto che prova a darle non sembra sortire l’effetto sperato. Dal canto suo, Maryon soppesa ogni sua mossa, decisa a restituirle la sensazione di controllo a cui si sente costantemente sottoposta.  
Proprio quando le due hanno infine raggiunto un fragile equilibrio, questo inizia a sgretolarsi sotto il peso di accadimenti imprevedibili, che le condurranno via via verso un punto di non ritorno.  

Judith si è trasferita in una nuova casa, ma i demoni che popolano il suo passato hanno deciso di seguirla anche lì. I ricordi che ha riversato sul suo diario hanno un sapore dolceamaro, eppure ci si aggrappa quasi con disperazione in quegli istanti in cui il confine tra sogno e realtà si annulla, fermando lo scorrere del tempo. La fragilità della psiche di Judith sembra riflettersi anche sul suo fisico, sempre più debilitato. A un passo dall’affogare nella confusione dei suoi pensieri, comprende che è giunto il momento di affrontare l’origine del suo tormento. Anche se questo significa sfidare sé stessa. 



L’altra metà del male” è una danza tra la vita e la morte, tra il destino e la libera scelta. Il concetto di libertà viene esplorato in ogni sua forma e si addentra in una zona grigia dove giusto e sbagliato diventano concetti dai contorni sfumati. La battaglia tra logica ed elementi soprannaturali imperversa per tutta la durata della storia, interrogando e scuotendo il lettore. Il disperato bisogno di risposte si scontra con verità scomode, capaci di riportare a galla tutte le contraddizioni dell’animo umano. Incubi, maledizioni e strani rituali concorrono nel dare un tocco dark al romanzo, in cui non mancano suspense e colpi di scena. 

Una sensazione mai provata prima mi travolse, mozzandomi il fiato per un attimo. 
Non era l’angoscia a cui ero abituata, non era la disperazione che attanagliava il cuore di
coloro che non volevano lasciare questo mondo: era una supplica straziante, era un
grido di pura innocenza.

Trama 
Sono trascorsi mesi da quando Gwen e Maryon si sono ricongiunte. I tentativi di Gwen di ricucire il loro rapporto si scontrano spesso con una realtà che, al pari del potere della sorella, è fuori dal suo controllo. A sconvolgere definitivamente il loro equilibrio saranno per  le notizie riportate da Peter. Sentieri dai contorni oscuri si delineano davanti alle due sorelle: decidere di percorrerli potrebbe segnare per sempre le loro esistenze. 
Nella solitudine della sua casa, Judith è preda di incubi terribili. Le pagine del suo diario l’aiutano a restare ancorata alla realtà, ma al contempo le ricordano tutto ci  che ha perso. Quando il passato bussa alla sua porta, seguirlo potrebbe essere l’unica occasione per ritrovare se stessa. 

Autrice 
Laura Usai nasce con un libro in mano e un taccuino da scribacchiare nell’altra. Il suo amore per la letteratura la porta alla laurea in Lingue e Letterature Straniere all’Università Statale di Milano. Al percorso lavorativo nel mondo della comunicazione digitale affianca i concorsi letterari, fino alla pubblicazione del suo primo racconto “Gli Occhi del Disinganno”. 

L’emozione di stringere tra le mani una sua opera le dà la carica per la stesura di un romanzo più lungo: nel dicembre 2019 esce “Il segreto della curatrice”, un fantasy dove mistero, azione e magia si mescolano tra loro, dando vita a una storia ricca di colpi di scena. Nel 2020 diventa scrittrice a tempo a pieno e a maggio pubblica “Maite”, un racconto frizzante che narra le vicende di un’impacciata domestica spagnola alle prese con la sua bisbetica padrona. Marzo 2021 vede la pubblicazione di “L’eredità di Christine”, il suo primo romanzo di narrativa storica, ambientato in epoca vittoriana. A novembre dello stesso anno esce anche “La donna senza nome”, atteso seguito de “Il segreto della curatrice”. 

Ad aprile 2023 propone il suo primo libro per ragazzi, “Una sete insaziabile di inchiostro”. Ora torna con il volume conclusivo della sua trilogia: “L’altra metà del male”. 


Nessun commento:

Posta un commento