martedì 20 ottobre 2015

Segnalazione fantasy digitali italiani

SEGNALAZIONE FANTASY DIGITALI ITALIANI

Aggiornamento tutto digitale oggi, dedicato a due romanzi fantastici di autori italiani, entrambi editi da Nativi Digitali, giovane e vivace realtà editoriale italiana, e disponibili in formato ebook su tutti gli store, incluso il sito della casa editrice. Scopriamoli nel dettaglio.

Titolo: La croce della vita
Autore: Valentina Marcone
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Urban Fantasy, Paranormal
Formato: ebook
Pagine: 250
Prezzo: 2,98 euro
Pagina dell'autrice sul sito Nativi Digitali.
Pagina del libro sul sito.
Link Amazon per acquisto, corredato di estratto.
Una bella recensione su "Peccati di Penna".
  
Come faranno tre spietati vampiri a crescere una piccola Furia? Quante difficoltà incontreranno? E chi si opporrà a Loro?

Trama: La tradizionale famiglia felice con mamma, papà e due figli? Storia vecchia. Molti bambini crescono benissimo con due papà o una mamma single. Io ho avuto un’infanzia splendida e sono crescita con tre uomini, Michele, Gabriel e Raffaele, i Fratelli Sincore, che di angelico hanno solo i nomi. Non mi hanno scelta, né adottata, sono stati praticamente costretti a tenermi con loro e contro ogni aspettativa, invece che mangiarmi, mi hanno amata come una figlia. Esagero? No, sono tre vampiri. Certo, essere la profetica bambina che sigilla la pace tra due razze ha sicuramente aiutato, ma tenermi al sicuro non implicava loro di crescermi e amarmi come invece hanno fatto. Ah dimenticavo, sono una Furia. – Deva

L'autrice: Valentina Marcone, nata nella provincia di Salerno nel 1986, laureanda di Farmacia all’università di Salerno, ha una sola grande passione: i libri. Che essi siano di scuola, di favole, di storia, di letteratura classica, non ha importanza, purché scritti in inglese o italiano. Adora il genere fantasy, tanto che il suo primo libro ha come protagonista una Furia. Le piace pensare di non raccontare storie, ma creare personaggi che plasmano da soli la loro storia.

***
 
Titolo: Fernweh
Autore: Chiara Zanini
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Fantascienza
Formato: ebook
Pagine: 250
Prezzo: 3,49 euro
Pagina dell'autrice sul sito Nativi Digitali.
Pagina del libro sul sito.
Link Amazon e estratto del romanzo.

Murian è una città-stato protetta da una cupola artificiale dove la tecnologia e il rigore hanno rimpiazzato la cultura. Ma alcuni dei suoi abitanti non accettano più le regole…

Trama: Anno 2452: una catastrofe climatica colpisce la Terra, lasciando i pochi superstiti in balia di un sole ustionante, tornado e tempeste di fulmini. Poco prima di arrendersi, Mirna trova rifugio in un baluardo misterioso e inquietante: la città di Murian, protetta da una grande Cupola artificiale, dove si è stabilita una nuova società scandita da rigide regole di comportamento.

Anno 2618: Jared e Eleanor, gemelli discendenti di Mirna e da lei cresciuti ed educati nel ricordo del passato, non accettano di conformarsi all’alienante società di Murian, preferendo la compagnia dei “devianti”, i reietti costretti a una vita di stenti e miseria nel sobborgo-prigione Thanatos. Sarà proprio insieme ai devianti che organizzeranno un folle piano di evasione, verso un futuro lontano dalla prigionia della Cupola; ma niente è come sembra, e una rivelazione terrificante attende Jared ed Eleanor…

“Fernweh”, che in tedesco esprime la nostalgia verso luoghi lontani, unisce i temi classici della fantascienza a quelli del genere distopico, attraverso la prospettiva di due giovani in conflitto con una società opprimente e inconsapevoli delle loro stesse radici.

L'autrice: Nata a Istanbul da genitori friulani, dopo aver vissuto in varie città italiane si laurea in Scienze Politiche e si stabilisce a Venezia. Lettrice vorace da sempre, da quando ha scoperto di amare anche scrivere non può più farne a meno. Le piace sperimentare, cimentandosi in ogni genere di narrazione, ma l’appassionano in particolare il fantasy, la fantascienza e i racconti di ambientazione storica. Finalista in vari concorsi letterari, nel 2007 si è classificata al secondo posto nel concorso Parole in corsaedizione di Venezia e nel 2009 nel concorso Utopia, organizzato dall’Associazione Culturale Il sentiero dei draghi. Diversi suoi racconti sono apparsi in antologie di autori vari, tra cui: Il Veneto del futuro edito dalla Casa Editrice Marsilio, Scrivere è viaggiare. Con trasporto, edizioni Full Color Sound, 365 racconti sulla fine del mondo di Delos Books edizioni, I brevissimi – II edizione Casa Editrice Freaks, Le prime volte Casa Editrice Mondoscrittura, I mondi del fantasy II Casa Editrice Limana Umanita e 365 racconti di Natale di Delos Books edizioni. Con Wizards and BlackHoles ha pubblicato il racconto lungo L’orologio della verità.

Nessun commento:

Posta un commento