lunedì 12 ottobre 2015

Segnalazione fantasy - Saga delle terre di Araliya

SEGNALAZIONE FANTASY - SAGA DELLE TERRE DI ARALIYA


L'aggiornamento di oggi è dedicato a un fantasy tutto italiano, la saga delle Terre di Araliya, scritto da una giovane autrice Ilaria Damiani e edito da I doni delle muse edizioni. Attualmente questa saga è composta da due romanzi: Il potere della fenice (primo capitolo) e Le ombre della guerra (secondo capitolo). La saga si concluderà con il terzo romanzo, già in lavorazione, la cui uscita è prevista a settembre del prossimo anno. Andiamo a scoprirli nel dettaglio!

Titolo: Il potere della fenice 
Autore: Ilaria Damiani  
Editore: I Doni Delle Muse
Genere: fantasy
Formato: cartaceo
ISBN: 978-88-909656-6-1
Pagine: 222 Prezzo: 12 euro
Pagina sul sito della casa editrice
Il libro su Goodreads.
Link acquisto su Ibs e link per Mondadori Store.

Trama:  Giungono implacabili, nel grigiore dell’alba autunnale, accompagnati da canti lugubri. Stormi di corvi, portavoce del misterioso dio Sedach. Un pericolo incombe sulla terra di Araliya, un pericolo portato dall’Ovest di cui tutti negano l’esistenza. Ormai è finito il tempo delle illusioni, il mondo deve conoscere la verità. Un percorso doloroso attende Keitha, una giovane guaritrice, un viaggio in un mondo incendiato dalla guerra e corrotto da forme oscure di magia. Potrà accettare il potere del fuoco che l’ha mutata per sempre senza dimenticare i propri sogni e sacrificare l’amore?
La prima avventura di un ciclo che promette di essere indimenticabile, in un mondo di speranza, oscurità e magia.
Passi strisciavano nel grigiore del mattino, pesanti come pietre. A terra, armi, asce e spade trascinate nelle pozzanghere d’acqua stagnante. Dietro, il mare ruggiva in un unico boato. Ma loro non si fermavano. Una nube di caligine aleggiava tutto attorno, una foschia scura legata alle fauci della terra da rumorose catene. Mai nessuno ha saputo, sa o saprà quale sia il loro vero aspetto. Venivano da terre estreme al di là del Confine, dall’oceano, da terre bagnate da mari sconosciuti. E avanzavano senza meta verso Est, verso coloro che temevano di più.
A miglia di distanza, la pioggia cadeva sul legno bagnato, già umido della foschia della notte. Una leggera nebbia si levava dal terreno inzuppato d’acqua. Soltanto un gallo cantava nell’alba grigia, rompendo il silenzio con il suo grido acuto; solo il lieve picchiettare della pioggia sul terreno. Poi, in un unico istante, si udirono battiti d’ali lontani, confusi con il rumore della pioggia sui tetti. Si fecero sempre più vicini, accompagnati dal gracchiare dei corvi.
Raggiunsero il villaggio di Lindon. I loro becchi percossero il legno delle case, svegliando e spaventando i suoi abitanti. Le loro scie magiche li rendevano spettrali, come provenissero dall’Oltretomba. Un canto melodioso e lugubre saturava l’aria. Poi corvi e canti svanirono tornando verso Nord, verso i boschi, lasciando dietro di sé occhi sbarrati, legni squarciati e cuori palpitanti.
Lontano, intanto, l’esercito di nebbia avanzava nel grigiore del mattino, lento, silenzioso. Nulla avrebbe potuto fermarlo.
 ***


Titolo: Le ombre della guerra  
Autore: Ilaria Damiani  
Editore: I Doni Delle Muse
Genere: fantasy
Secondo capitolo della saga delle terre di Araliya
Formato: cartaceo
ISBN: 978-88-99167-13-4
Pagine: 204 Prezzo: 12 euro
Pagina sul sito della casa editrice. 
Link acquisto su Ibs e link per Mondadori Store.

Trama: Una battaglia è stata vinta ma ha portato con sé devastazione e morte, l’angoscia di una guerra appena iniziata. Le ombre in agguato non si placheranno finché l’ultimo dei Luminosi non sarà sconfitto, finché ogni lembo di Araliya non sarà strappato ai suoi abitanti. Ma un fardello grava sulle anime di coloro che sono stati mutati per combattere il nemico e forse l’oscurità si annida tra la stessa gente che ha giurato di difendere la Luce.
La storia di un viaggio verso terre lontane alla ricerca di un mondo migliore, un luogo che si possa chiamare casa. La nuova emozionante avventura della Saga delle Terre di Araliya.
Il sole era ancora nascosto dietro l’orizzonte, una leggera nebbia aleggiava sul terreno umido della notte. Solo un uccello cinguettava chiamando il sole a scaldargli le piume. Nessun rumore si udiva nei pressi dell’accampamento, dove alcuni Luminosi si riposavano dalla battaglia di pochi giorni prima, mentre altri piangevano la morte dei loro cari e, attorno al fuoco, pregavano divinità che forse non avrebbero mai risposto.
Fu in quell’occasione, mentre l’alba plumbea rischiarava il cielo, che due sentinelle vestite di bianco con una picca argentata tra le mani videro un’ombra non lontana, una figura incappucciata che si stagliava nella foschia della foresta. Sussultarono stringendo la lancia e si scambiarono uno sguardo fugace, pronte a dare l’allarme a tutto l’accampamento.
Seguirono la traiettoria dell’estraneo nascosto nell’oscurità. Ma, qualche attimo più tardi, tornarono a rilassarsi contro i pilastri di legno alle loro spalle: non chiamarono nessuno, non diedero alcun avviso poiché l’ombra se ne stava andando, dirigendosi dritta verso Ovest, dove potenti nemici dominavano le terre che un tempo erano state degli uomini.
Personalmente, sono molto incuriosito da questi libri e spero di leggerli presto. Intrigante e evocativo lo stile dell'autrice, molto d'impatto nelle immagini che suscita. Voto dieci per le copertine, davvero belle e intriganti!


BREVE BIO DELL'AUTRICE - ILARIA DAMIANI

Appassionata da sempre di mondi fatati, musica e magia, Ilaria Damiani è studentessa di Infermieristica. La fascinazione per ambientazioni immaginarie e l’interesse per le problematiche sociali convergono nelle sue storie, dove desidera mostrare la realtà attuale sotto il velo della narrazione fantastica. Il potere della fenice è il suo romanzo d’esordio, iniziato quando l’autrice aveva solo diciotto anni. Come le migliori storie, nasce da un sogno.

Questo è il suo blog.
La Pagina Facebook di "Terre di Araliya".

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento