venerdì 16 ottobre 2015

SEGNALAZIONE FANTASY - IL CREPUSCOLO DEGLI DEI

SEGNALAZIONE FANTASY - IL CREPUSCOLO DEGLI DEI

Nuova uscita per Linee Infinite Edizioni, il terzo capitolo della trilogia epic fantasy di Stefano Mancini, iniziata con "Le paludi d'Athakah" e proseguita con "Il figlio del drago". La conclusione giunge con l'apocalittico "Il crepuscolo degli Dei" che, già dal titolo, promette azione e scintille. Scopriamo nel dettaglio questo romanzo fantasy italiano in uscita in questi giorni.

Titolo: Il crepuscolo degli dei
Autore: Stefano Mancini
Editore: Linee Infinite
Collana: Phantasia
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 577
ISBN - 978-88-6247-134-3
Prezzo: 15 euro
Pagina sul sito dell'editore.
Pagina dell'autore sul sito della casa editrice.

Quarta di copertina:  Qanathi­Dynh è sotto assedio. E così anche le Montagne di Thorgni e la Schiena del Drago. I venti di guerra si sono ormai tramutati in tempesta e con l’uccisione di Thorsen a opera di Kalanath, in un duello epico ma brutale, il conflitto ha superato il punto di non ritorno. Elfi e nani, allo stremo delle forze e delle speranze, sono pronti a tutto pur di sopraffarsi. Aethorn tenta quindi la carta della disperazione per trascinare fuori dalla sua fortezza Dhorgar, senza sapere però che il re dei nani ha ricevuto un dono inaspettato e forse letale. Centinaia di miglia più a ovest, invece, Kalanath decide di ricorrere alla più potente delle sue armi: riusciranno i “respiri di magia” a consegnargli le Montagne di Thorgni? O ancora una volta tutto sarà deciso da acciaio e sangue? E quanto sarà doloroso, per Aethalas, il ritorno nella natia Iirn? Gli eroi superstiti, uno dopo l’altro, si preparano così all’ultimo atto di un conflitto epico e spietato, nel quale l’ultima parola potrebbe però spettare agli uomini. Dopo “Le paludi d’Athakah” e “Il figlio del Drago”, Stefano Mancini regala ai suoi lettori il terzo e ultimo capitolo di una delle più acclamate e originali saghe fantasy degli ultimi anni, la conclusione tragica e leggendaria dell’epico scontro tra due razze decadenti, l’ultimo crepuscolo degli dei di un’Era così grandiosa da risuonare nei canti dei bardi per l’eternità.
Forse la Storia dirà così. O forse dirà che è esistito un tempo in cui eroi leggendari si batterono per le sorti del mondo. Un tempo in cui i draghi tornarono a solcare i cieli e in cui elfi e nani diedero prova del loro coraggio e del loro valore. Forse un giorno la Storia dirà che è esistito un tempo in cui gli dei stessi erano all’apice della loro potenza. E come tali si scontrarono…”
BREVE BIO DELL'AUTORE

Stefano Mancini è nato a Roma, nel 1980, dove vive tuttora. Laureato in giornalismo nel 2004 e iscritto all’Ordine dal 2005, attualmente lavora come redattore presso un’importante agenzia di stampa.  Pubblica “Il labirinto degli inganni”  per (AndreaOppureEditore, 2005) e “La spada dell’elfo” (Runde Taarn Edizioni, 2010).Con Linee Infinite pubblica "Le paludi d'Athakah", "Il figlio del drago" e "Il crepuscolo degli dei", romanzo che conclude la trilogia "Le cronache di Mhur", consacrandolo nell'olimpo degli scrittori fantasy contemporanei.

Stefano Mancini sarà presente a Lucca Comics and Games 2015, assieme ad altri scrittori fantasy, allo stand A52 del Padiglione Carducci. Qui tutte le info sull'evento.


Nessun commento:

Posta un commento