venerdì 4 maggio 2018

Segnalazione "I fuochi di Valencia" di Elena Covani

Segnalazione "I fuochi di Valencia" di Elena Covani


Bentrovati, viaggiatori di mondi fantastici! Oggi vi porto a Valencia, nei giorni di Fallas, quando si svolgono le vicende del romanzo "I fuochi di Valencia", di Elena Covani, nuovissimo urban fantasy edito da NPS Edizioni, in uscita al Salone del libro di Torino! Siete curiosi? E allora scopriamo insieme le avventure di José e Maria, nella bellissima città spagnola! 


Titolo: I fuochi di Valencia
Autore: Elena Covani
Editore: NPS edizioni
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 192
Prezzo: 14 euro (cartaceo), 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-8831910-026
Copertina a cura di Livia De Simone Art.
Data di uscita: 15 maggio 2018.
Disponibile in anteprima al Salone del Libro di Torino (stand Dark Zone-Nati per scrivere-Bakemono).
Cartaceo disponibile su tutti gli store di libri (Amazon, Ibs) e sul sito NPS Edizioni.
Digitale disponibile su tutti gli store di ebook (Amazon, Kobo store).

Quarta di copertina: Valencia, giorni di Las Fallas, la grande festa di primavera che anima le strade della città. Occasione ideale per gli Erjes per attaccare e contaminare numerosi umani, rendendoli loro schiavi. Le Sentinelle si apprestano a difendere la città, ma il Soldato José si interroga sul fine ultimo delle loro azioni: quella guerra tra le loro razze avrà mai termine?
Quando si imbatte in Maria, una ragazza contaminata ma in grado di resistere al virus dei demoni, i suoi dubbi aumentano e farà di tutto per proteggerla: dagli Erjes, che vogliono studiarla, dal Concilio, che vuole sopprimerla. Una guerra per l’evoluzione, combattuta per le strade di Valencia.

«La storia umana è piena di esempi di evoluzione naturale: il più forte da sempre sopravvive al più debole, è così che deve andare. Tu sei la prova vivente che anche noi ci possiamo evolvere, che non siamo creature sterili come ci hanno sempre definito, ma al contrario abbiamo enormi potenzialità; ci aiuterai a metterle in atto? Ci sono cacciatori e ci sono prede, tu devi solo scegliere cosa vuoi essere».


Biografia autrice:
Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia. Appassionata di storia e cultura spagnola, ha trascorso un anno universitario a Valencia, le cui atmosfere le hanno ispirato il suo romanzo fantastico. Trascorre le giornate tra lavoro, famiglia, scrittura e la ginnastica ritmica, sua grande passione.
Dal 2015 conduce la rassegna “Un libro al tramonto” a Viareggio, insieme a Alessio Del Debbio, per promuovere gli scrittori toscani.
Ha pubblicato il romanzo “Una canzone all’improvviso”, una commedia romantica ambientata in Versilia, e alcuni racconti in antologie. “I fuochi di Valencia” è il suo primo urban fantasy.
La sua pagina Facebook: Elena Covani autrice.



Nessun commento:

Posta un commento