martedì 8 maggio 2018

Segnalazione "Il pastore di alberi" di Luciana Volante

Segnalazione "Il pastore di alberi", di Luciana Volante


Bentrovati, amici del blog! Oggi vi segnalo una gran bella favola illustrata: "Il pastore di alberi", di Luciana Volante, che sta per uscire in una nuova versione a cura di NPS Edizioni. Una favola breve ma intensa, con un bel messaggio ecologista, il tutto rallegrato da disegni dell'autrice, che i bambini potranno colorare. Scopriamola insieme!


Titolo: Il pastore di Alberi
Autore: Luciana Volante
Editore: NPS Edizioni
Genere: Favola
Formato: cartaceo (20x20)
Prezzo: 8 euro
Copertina disegnata da Luciana Volante. Colorazione di Mala Spina.
Data di uscita: 15 maggio 2018.
Disponibile in anteprima al salone del libro di Torino.
Cartaceo acquistabile su tutti gli store di libri e ordinabile in libreria. (Amazon link, sito NPS Edizioni).

Quarta di copertina:
Il regno del re Guglielmo è stato maledetto dalla strega Griselda, che ha catturato le Fate degli Alberi e lanciato un incantesimo su tutto il reame.
Il re incarica Sabatino, un giovane pastore, di compiere il viaggio verso la montagna per sconfiggere la strega, aiutato dal fedele cane Teo e dal vecchio saggio Aronte.
Una favola dal forte messaggio ecologista, che invita i lettori a riflettere sull’importanza della natura e sulla necessità di lottare per salvaguardarla.

Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.
«Rosso fuoco per bruciare, blu intenso per ghiacciare, il bastone per comandare! Il cuore dovrai saper ascoltare, per le malvagie creature governare. Coraggio, forza e onestà ogni male dominerà».
Biografia Luciana Volante:
Un’infanzia sempre con la valigia pronta, in continua trasferta per l’Italia, per poi stabilirsi in Toscana.
Cresciuta in compagnia di un fratello maggiore, diligente e esigente, soprattutto in grammatica e temi d'italiano. Il risultato non poteva che essere quello di un’agente di viaggio, con il romanzo nascosto nel cassetto, pronto a saltar fuori ad ogni pausa. Momenti liberi che diventano sempre più rari, essendo mamma a tempo pieno. Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia, che trovano il tempo di farsi ritagliare in piccoli racconti.
Ha scritto numerosi racconti, riuniti in antologie.
Il suo libro d’esordio è “Il pastore di alberi”.

Pagina Facebook "Il pastore di alberi".

Nessun commento:

Posta un commento