venerdì 18 maggio 2018

Segnalazione "La strage dei 7" di Chiara Gentili/Angelicah


Segnalazione "La strage dei 7" di Chiara Gentili/Angelicah

Bentrovati, viaggiatori dei mondi fantastici! Oggi vi porto nel Parco nazionale del Gran Sasso, dove si consumano fatti decisamente particolari. Scoprite il romanzo breve di Chiara Gentili, alias Angelicah, dalle tinte sanguigne e oscure: "La strage dei 7". Buona lettura! ;)


Titolo: La Strage dei 7.
Autore: Chiara Gentili/Angelicah.
Editore: PubMe.
Genere: Narrativa breve / Horror.
Formato: Cartaceo / Ebook.
Pagine: 152 
Prezzo: 9,50 € / 1,70 €.
ISBN: cartaceo: 9788871636870 / ebook: 8871636872

Trama: 2015, Assergi, Parco Nazionale del Gran Sasso. Frank Allen, broker di New York, arriva nel piccolo borgo medioevale, che ha designato a suo ritiro, pronto ad acquistare Villa Rosa. Non sa che quello è stato il luogo dove, 15 anni prima, si è consumata una tremenda strage. Sette ragazzi e la figlia della padrona di casa furono ritrovati tutti cadaveri, il caso venne archiviato come omicidio-suicidio, ma lo stato dei corpi lasciava intuire che la morte era avvenuta in circostanze estremamente violente; uno fu ritrovato persino senza testa. La proprietaria della villa, invece, non fu mai più ritrovata: Rosa Giuliani è come scomparsa nel nulla ormai da 15 anni.

Frank rimane all'oscuro delle macabre vicende, felice di aver acquistato una villa a poco prezzo in quei luoghi incantevoli e pieni di pace dell'Italia, finché non incontra alla Trattoria Fore Le Mura l'ex maresciallo dei Carabinieri Cesidio Poretti. “In cinquant’anni di servizio nell’arma dei carabinieri, non ho mai visto tanto orrore, come quello che vidi a casa Ianni nel febbraio del duemila”, confesserà a Frank. Da quel momento in poi l'americano, che s'immaginava già a sorseggiare del buon vino rosso davanti al camino, o a leggere un libro sdraiato in giardino, non avrà più pace. L'immagine di un'orribile vecchia dagli occhi malefici lo perseguiterà in ogni angolo della villa. Suggestione o realtà? Rosa Giuliani si aggira ancora come un fantasma nei dintorni di quella che era stata la sua casa per impedirgli di prenderne possesso?


Erano le sei del mattino del 7 maggio del 2015, era solo un giorno che l’americano si trovava in Italia, Frank decise di alzarsi dal letto, aveva dormito solo poche ore, per il resto della notte non aveva fatto altro che arrovellare i pensieri sui fatti, che erano accaduti in quella casa quindici anni prima. Prese lo smartphone e fece una breve ricerca, notò che il quotidiano che appariva di più sul web, e trattava maggiormente le notizie riguardanti l’Abruzzo era “Il Centro”, Frank pensò che forse nell’archivio online del giornale avrebbe trovato ciò che cercava, aveva bisogno di saperne di più sulla vicenda, il ricordo degli occhi neri di quella vecchia nello specchio continuavano a entrargli nei pensieri come se fossero dei fotogrammi pubblicitari.
Così si alzò dal letto, si vestì velocemente e uscì di casa, aveva bisogno di fare colazione, il giorno prima aveva ingerito solo un piatto di spaghetti al pomodoro e diversi bicchieri di vino, aveva lo stomaco vuoto, decise, quindi di andare prima a mettere qualcosa sotto i denti e poi a comprare del cibo.
Rincasò verso le undici della mattina, con la pancia piena e due pesanti buste della spesa, era stato all’Aquila, e aveva anche fatto un salto dalla ferramenta, accese il frigorifero che aveva portato in casa la sera prima e vi mise dentro la maggior parte di quello che aveva acquistato, il resto lo lasciò nelle buste, aveva pensato di usare la cucina al piano di sotto, gli sembrava la soluzione più comoda.
Nella giornata che aveva davanti, aveva intenzione di mettersi a pulire la casa, e nei giorni successivi, voleva riuscire a sistemare da solo delle piccole faccende domestiche, come ad esempio il rubinetto che perdeva al bagno al piano di sopra. Ma prima aveva una cosa più importante da fare, doveva conoscere la storia di quei sette ragazzi, appoggiò un foglio bianco di nylon che aveva comprato in ferramenta sul vecchio divano impolverato, lo copri per bene e ci si sedette sopra, intento a cercare qualche notizia che parlasse dei fatti di quindici anni prima.
Gli unici articoli di cronaca nera, che riuscì a trovare dopo una lunga ricerca sul web furono questi:
L’Aquila: trovati 7 cadaveri in una casa di campagna nel comune di Assergi
LA STRAGE DEI 7
I corpi di 7 persone, tra maschi e femmine, sono stati trovati senza vita nell’abitazione di Rosa Giuliani, poco fuori le mura del paese di Assergi

15 Marzo 2000: trovati dai carabinieri di Assergi i corpi di sette persone nella casa di Rosa Giuliani, una vecchia signora di 83 anni.
Al loro arrivo ieri sera intorno alle 18.00 i carabinieri hanno trovato quel che rimaneva dei cadaveri di 7 persone tra maschi e femmine, che erano in avanzato stato di decomposizione.
È stato un infermiere della A.S.L. del comune di Assergi a fare la segnalazione, in quanto la vecchia signora Rosa Giuliani, ormai malata da diversi anni, non chiedeva assistenza dal mese di Novembre 1999. I Carabinieri hanno prima provato a contattare la donna, poi non avendo avuto nessuna risposta si sono recati nell’abitazione, si sono introdotti nella casa grazie all’aiuto dei pompieri, che hanno sfondato il portone di accesso, entrati in casa hanno trovato i resti quasi irriconoscibili di sette cadaveri.


Biografia dell'autore: Chiara Gentili, alias Angelicah Writer, è un'infermiera con il pallino della scrittura. Nell'attesa di essere scoperta, pubblica regolarmente racconti sul suo blog per condividerli con quanti hanno la sua stessa passione. “La Strage dei 7” è il suo primo libro.

Per scoprire di più sui suoi lavori, potete visitare il suo sito Angelicah e la sua pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento