venerdì 13 luglio 2018

Segnalazione "Incastri distanti" di Alessandro Ebuli


Segnalazione "Incastri distanti" di Alessandro Ebuli

Bentrovati, lettori. Oggi vi presento la raccolta di racconti di Alessandro Ebuli: "Incastri distanti", edita da Eretica Edizioni. Autore già stato ospite del blog, con gli altri suoi lavori ("Le dieci stanze", qua; "Sotterraneo", qua). Pronti per conoscere il suo nuovo lavoro?

Titolo: Incastri distanti
Autore: Alessandro Ebuli
Editore: Eretica Edizioni
Genere: Racconti
Formato: 14 x 21
Pagine: 111
Prezzo: 13,00
ISBN: 9788833440170

È difficile comprendere come sia possibile scoprirsi parte integrante della vita altrui, ritrovandosi coinvolti dalle storie di persone a noi totalmente estranee e provare dolore, inquietudine, angoscia nel venire a conoscenza delle loro stesse sofferenze. Il confine tra il rimanere intrappolato dentro quelle storie oppure restarne indifferente è labile.
Racconti per narrare vicende del presente, del passato, ma anche di un possibile futuro, per immergersi dentro una realtà travolgente, nella quale siamo costantemente imprigionati e che troppo spesso crediamo non ci riguardi di persona.
Storie di sofferenza, storie di esperienza, storie di liberazione. 
“La ferita è ancora aperta, l’orologio fermo e la crepa nel muro saranno per l’eternità la memoria di quella comunità e di tutte le persone coinvolte.Per ricordare il passato e per vivere il presente. Ma soprattutto per cambiare il futuro.”


Alessandro Ebuli nasce nel 1975 a La Spezia, dove vive con la moglie Francesca ed il figlio Iacopo. Collaboratore di numerose testate musicali online, attualmente collaboratore attivo su ilvoloweb.it ed accordo.it, alcune sue poesie sono state inserite all’interno di importanti antologie letterarie. È autore della silloge poetica Sotterraneo (2016), con la quale, ad aprile 2017, ha conseguito un premio nel concorso Cenacolo artistico letterario “Roberto Micheloni” Aulla e Lunigiana, nel XXIX concorso di poesia e narrativa “Cinque Terre, e della raccolta di racconti Le dieci stanze (2017), entrambi editi da Eretica Edizioni.

Contatti
Pagina Facebook Autore.
Pagina Instagram.
Pagina Twitter.


Nessun commento:

Posta un commento