lunedì 24 settembre 2018

Nati per scrivere a Firenze Libro Aperto

Nati per scrivere a Firenze Libro Aperto

Bentrovati, amici dei libri! Oggi vi do una super news: dal 28 al 30 settembre ci sarà la seconda edizione di Firenze Libro Aperto, il festival del libro e dell'editoria che si terrà alla Fortezza da Basso. L'anno scorso la prima edizione fu un successone, con tanta gente curiosa e attirata dai libri, speriamo che anche quest'anno vada bene. Venite a trovarmi? 

Io sarò allo stand Nati per scrivere (B5 - Piano terra) insieme ai miei libri, a quelli di NPS Edizioni e a quelli dei soci dell'associazione. Qua la pagina evento su Facebook. Ora ve li presento nel dettaglio!



Libri che troverete allo stand Nati per scrivere a Firenze Libro Aperto (B5 -Piano terra):

I miei libri:
La guerra dei lupi: primo capitolo di "Ulfhednar War", la mia saga fantasy ambientata in Toscana, con protagonista Ascanio, giovane officiante della Madre Terra, e Daniel, ulfhedinn fuggiasco del branco del Vello d'Argento.

I Figli di Cardea: secondo capitolo di "Ulfhednar War", in cui la potente organizzazione segreta "I Figli di Cardea" sfodera l'attacco agli ulfhednar del Vello d'Argento. 

Berserkr: urban fantasy autoconclusivo, ambientato a Berlino, ispirato a storia, leggende e mitologia germanica.

L'ora del diavolo: racconti fantastici ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane.

I libri di NPS Edizioni: 

I fuochi di Valencia, di Elena Covani: urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione.

Il pastore di alberi, di Luciana Volante: favola ecologista, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.

Venuti dal mare, di Gianluca Malato: una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento.

Oracoli, di Alessandra Leonardi: ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.

e i nuovissimi: 
Anime contro, di Alessio Del Debbio: romanzo young adults, ambientato a Viareggio, con protagonisti quattro ragazzi sul finire dell'adolescenza. Le loro esperienze, il loro modo di sentire la vita, il loro essere in bilico tra la spensieratezza dell'adolescenza e la prima età adulta.

Giovani inversi, di Romina Lombardi: silloge poetica sulla scoperta di sé, sulla crescita personale, sul sentirsi diverso e anche bullizzato in un'epoca in cui tutti tendiamo a essere uguali. Accompagnata dalle splendide illustrazioni di Alice Baldinazzo. 

Non mancheranno le antologie di Nati per scrivere:
Tutta colpa dello zodiaco: dodici racconti, di mistero e di magia, ispirati ai segni zodiacali.

Jukebox. Racconti a tempo di musica: dieci racconti che trattano il tema della musica.

Tracce. Cinque passi in Versilia: cinque racconti salmastrosi, ambientati tra Viareggio e Versilia.

E poi i libri dei soci dell'associazione: 
Cronache dalle tenebre, di Simone Falorni: urban fantasy ambientato durante il Regno d'Italia. La storia di due vampiri fiorentini e delle loro rocambolesche vicissitudini.

La linea del destino, di Daniela Tresconi: mistery storico ambientato ad Arcola (SP), delizioso borgo medievale, ancora intonso, con protagoniste tre donne, vissute in epoche diverse, legate a un segreto del castello.

Il negoziato del numero 47: romanzo fantasy di Francesca Capelli (articolo qua), urban fantasy, ambientato in un'immaginaria cittadina della provincia di Firenze, su cui una catastrofe naturale sta per abbattersi...

La resa delle ombre, di Chiara Rantini: romanzo intimistico, molto intenso, che segue le vite di due fratelli, movimentate dall'inserimento di una ragazza tra loro.

Carichi dispersi, silloge poetica di Claudia Muscolino: un percorso poetico di coraggioso incanto, quello di Claudia Muscolino, che non concede soste e ti trascina, come solo sa fare il cuore di una donna.

Viaggi immaginari, di Claudia Muscolino: la storia di una donna, di professione investigatrice, alla ricerca della verità, anche di quelle scomode.

L'assonometria del caso, di Chiara Novelli: romanzo psicologico-noir, a tratti giallo, a tratti sci-fi dove tre uomini con lo stesso nome, Zauko Graus, perdono la loro identità.



Fragmenta: silloge poetica di Chiara Novelli.

Metamorfosi del cuore, di Romina Bramanti: silloge poetica, che racchiude componimenti nati dal cuore, dalle emozioni, dal desiderio di mettersi a nudo e parlare di sé.

Zena la nuda, di Maria Pia Michelini: romanzo di riscoperta di sé. Una donna adulta cerca di reinventarsi, dopo alcune esperienze che l'hanno segnata.

Le avventure di Posso, di Silvia Civano: libro per bambini e ragazzi, racconta le avventure del piccolo Posso, giunto da un altro pianeta, e di tutti i suoi amici animali.

Se son rose... fioriranno, di Leandra Cazzola: brevi racconti autobiografici, ambientati nell'Italia di fine anni '70, che raccontano esperienze di vita vissuta dall'autrice bambina, insieme alla sua famiglia.

Euridice, di Romina Bramanti: la rilettura del mito di Orfeo e Euridice, raccontato dal punto di vista di lei.


E poi avremo un super graditissimo ospite: Stefano Mancini, pluripremiato autore fantasy italiano, che esporrà i suoi bellissimi romanzi:

Pestilentia: dark fantasy ambientato in un mondo post-apocalittico, devastato da una pestilenza, in cui l'umanità claudica nel sopravvivere.

Ostilium: dark fantasy. Un boia, un oste e una ladra cercano di impedire che un portale si riapra, permettendo l'arrivo dei demoni nel loro mondo. Avventure, intrighi e colpi di scena.

L'erede del mago: primo capitolo della trilogia "Le cronache di Mhur - L'età degli eroi". Una variegata compagnia di avventurieri si ritrova coinvolta in qualcosa di molto più grande di quanto immaginassero... la salvezza di Mhur dipende da loro.

Vessilli di guerra: secondo capitolo della trilogia "Le cronache di Mhur - L'età degli eroi". Proseguono le avventure di Bronwen, Theroc e dei loro compari, imprigionati e in difficoltà, proseguiranno comunque il loro viaggio, in cerca dell'Amuleto di Iirn!

Vi aspettiamo dal 28 al 30 settembre allo stand Nati per scrivere a "Firenze Libro Aperto" (B5 - Piano terra). Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook




Nessun commento:

Posta un commento