venerdì 1 febbraio 2019

Segnalazione "Lo scrigno cremisi. Le mutazioni" di Antonello Venditti

Segnalazione "Lo scrigno cremisi. Le mutazioni" di Antonello Venditti

Bentrovati, lettori. Oggi vi parlo con piacere di "Le mutazioni", primo capitolo della saga fantasy di Antonello Venditti: "Lo scrigno cremisi", edita da DZ Edizioni. Il romanzo, in uscita al Festival del Fumetto di Novegro (MI), è già disponibile sul sito della Dark Zone, e presto lo sarà su tutti gli store di libri e ebook. Scopriamolo insieme!

Titolo: Le mutazioni
Autore: Antonello Venditti
Saga: Lo scrigno cremisi
Editore: DZ Edizioni
Genere: Fantasy classico
Prezzo: 14,90 euro
Copertina disegnata da Antonello Venditti

Disponibile sul sito DZ Edizioni.

Quarta di copertina: 
Kabian fa gli stessi incubi da quando è piccolo; un problema che lo ha segnato e che gli fa pensare di essere nato sotto una cattiva stella. 
Durante un viaggio di lavoro con suo padre, però, trova un antichissimo oggetto a forma di uovo. Decide quindi di venderlo a re Almon, con l’appoggio del genitore, permettendo così non solo a se stesso, ma a tutta la sua famiglia, di migliorare la propria sorte.
Il ragazzo e la sua famiglia si trasferiscono quindi a Rodash, nel Regno delle Sabbie, ospiti del re, dove finiranno per scoprire non solo gli inganni della ciclopica e insidiosa Città Torre, ma anche che Kabian è destinato ad accogliere dentro di sé l’anima del più grande stregone mai esistito.
Ma i segreti intorno all’uovo – in realtà uno scrigno – sono tanti e collegati non solo ai sogni del ragazzo, ma anche a una profezia: chi riuscirà ad aprirlo avrà un potere immenso e potrà sedere sul trono.

Biografia
Antonello Venditti nasce ad Avezzano nel 1975 nella terra d'Abruzzo. Scopre la pittura a olio all'età di 8 anni per arrivare alla sua prima personale di pittura all'età di 14 anni. Si diploma all'I.S.A. e prosegue gli studi all'accademia di belle arti in Roma corso di pittura. 
Nei suoi anni di attività artistica scopre la pittura acrilica come tecnica principale per i suoi dipinti. Vince svariati concorsi anche internazionali ed espone a importanti eventi e gallerie. 
Si cimenta nella scrittura ed esordisce con un romanzo fantasy e successivamente decide che l’illustrazione fantastica è la strada giusta per mostrarsi al grande pubblico del settore. Negli ultimi anni si esibisce in performance live durante le fiere comics, lavora in tradizionale e in digitale realizzando svariate copertine di libri per molte case editrici, collaborando soprattutto per la Dark zone Edizioni nella collana fantasy classico.

Per seguire l'autore, questa la sua pagina Facebook: Antonello Venditti Art.


1 commento: