Presentazione "Il mistero di Virginia Hayley" di Alessio Filisdeo
Bentrovati, lettori. Iniziamo la settimana con una super segnalazione, di cui sono felicissimo e orgoglioso: "Il mistero di Virginia Hayley", nuovo romanzo di Alessio Filisdeo (già autore della saga del vampiro Nik e di "Fairfax & Coldwin", recensito qua), edito da NPS Edizioni. Pronti per un viaggio nella nebbiosa Londra vittoriana?
Titolo: Il mistero di Virginia Hayley
Autore: Alessio Filisdeo
Editore: NPS Edizioni
Genere: urban fantasy / gotico
Pagine: 194
Formato: cartaceo e digitale
Prezzo: 14 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)
ISBN: 978-88-31910-118 (cartaceo) / 978-88-31910-125 (digitale)
Uscita ufficiale: 1 marzo 2019 (ebook), 15 marzo 2019 (cartaceo).
Disponibile su tutti gli store di ebook
Disponibile su tutti gli store di libri (Amazon), in libreria (distribuzione Libro.co) e sul sito NPS Edizioni.
Quarta di copertina:
Londra. Autunno 1892.
Una serie di efferati delitti a sfondo rituale sconvolge la città e l’opinione pubblica.
Un investigatore oppiomane, un’elegante dama straniera, un americano dai modi spicci e un vecchio cacciatore aristocratico si ritrovano a indagare sull’omicidio della giovane Virginia Hayley, che Scotland Yard cerca pervicacemente di nascondere.
In una corsa contro il tempo, tra bassifondi degradati, sontuose sale da ballo e magioni infestate da antiche presenze, i quattro riluttanti compagni si ritroveranno invischiati loro malgrado in un inquietante complotto interno all’Impero Britannico, cercando al contempo di scongiurare il Crepuscolo di Ra e l’avvento del caos.
Qualunque organo governativo rappresentiate realmente, di qualunque società segreta o circolo facciate parte, dimenticate gli accadimenti connessi a Virginia Hayley. Inseguirli, e badate che questa non è una minaccia, vi distruggerà.
Il mondo, dicono, è un luogo oscuro e crudele. Credetemi, non volete sapere quanto in realtà sia ancora più oscuro e crudele.
Biografia autore:
Comincia a scrivere racconti fantasy, e a tema supereroistico, a sedici anni finchè, una bella notte, non si trova ad assistere per caso alla proiezione del film culto Intervista col Vampiro.
Sboccia immediatamente l’amore per la figura del vampiro aristocratico, per il genere gotico e per i grandi classici ottocenteschi. Il passo da fan del genere a fanatico cultore è più breve del previsto.
Conclude il suo primo romanzo storico a tinte sovrannaturali all’età di diciannove anni. C’è un solo problema: ormai i “vampiri di una volta” di cui ha scritto sono passati di moda.
Ma Alessio Filisdeo non demorde: destreggiandosi tra la passione per la scrittura e alcuni lavoretti part-time (confermando quindi lo stereotipo dello scrittore perennemente squattrinato con tante belle speranze), e spaziando momentaneamente tra più generi e personaggi, aspetta pazientemente il ritorno alla ribalta della creatura dannata in tutto il suo maledetto splendore.
Per il momento ha pubblicato tre opere di genere urban fantasy, e una di genere gotico, con la casa editrice Nativi Digitali Edizioni.
*
BLOGTOUR "Il mistero di Virginia Hayley" - Prima tappa
Presentazione di "Il mistero di Virginia Hayley"
Londra. È l’autunno dell’anno 1892, apice dell’epoca vittoriana.
Nella mente del popolo britannico è ancora fresco il ricordo dei terribili omicidi commessi da Jack lo Squartatore, quando una nuova ondata di delitti sconvolge la capitale.
La giovane Virginia Hayley, rinvenuta senza vita nel quartiere di Whitechapel, è la proverbiale miccia che innesca gli eventi: da un lato Scotland Yard, impegnata a insabbiare qualsiasi pista rilevante sul caso; dall’altro quattro individui profondamente diversi legati da un destino comune.
Toccherà a loro, un investigatore prostrato dal lutto, una misteriosa nobildonna straniera, uno yankee della Pinkerton e un vecchio Lord tormentato dai fantasmi del passato, venire a capo della verità.
Complotti, intrighi, colpi di scena e scontri sul filo del rasoio, il tutto all’ombra del Crepuscolo di Ra, la profezia sulla fine del mondo civilizzato.
“Il mistero di Virginia Hayley” è un romanzo gotico a sfondo esoterico, storicamente fedele al XIX secolo britannico e ricco di elementi sovrannaturali. I fan di questo grande genere letterario avranno pane per i loro denti!
Copertina di "Il mistero di Virginia Hayley"
Cosa rappresenta la copertina? (parla l'autore)
La copertina inscena un classico scorcio decadente della Londra ottocentesca, con la torre aguzza del Big Ben a fare da punto di riferimento.
Due figure indefinite ci suggeriscono che le apparenze potrebbero ingannare, e il simbolo arcano tracciato col sangue sul muro di mattoni sottolinea l’atmosfera esoterica dell’opera.
Continuate a seguire il blogtour di "Il mistero di Virginia Hayley" sulla pagina Facebook!
Nessun commento:
Posta un commento