lunedì 18 febbraio 2019

Colazione letteraria a Ostia (Roma) con Elena Mandolini e Alessandra Leonardi

Colazione letteraria a Ostia (Roma) con Elena Mandolini e Alessandra Leonardi

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un bell'evento culturale: la Colazione Letteraria, che si svolgerà il 24 febbraio al caffè "Gli Sprizzati" a Ostia, insieme a due scrittrici più volte ospiti di questo blog! Elena Mandolini, che presenterà "Il signore dei racconti" (recensione qua), e Alessandra Leonardi, con il suo libro "Oracoli" (articolo qua). 

Se siete in zona Roma, non mancate!

  
COLAZIONE LETTERARIA CON SCRITTRICI ROMANE
ELENA MANDOLINI E ALESSANDRA LEONARDI INAUGURANO “FANTASTIKANDO!”

Domenica 24 febbraio, ore 11.00
Bar “Gli Sprizzati”
via Carlo Marenco di Moriondo 19/21
Ostia - Roma

Saranno due scrittrici romane a inaugurare la rassegna “Fantastikando!”, promossa dall’associazione culturale Japanimation a Ostia Lido, per valorizzare la letteratura fantastica italiana. Domenica 24 febbraio, alle ore 11.00, Elena Mandolini e Alessandra Leonardi incontreranno i lettori, presentando i loro romanzi, presso il bar Gli Sprizzati a Ostia.

Elena Mandolini presenterà “Il signore dei racconti” (Dario Abate Editore), romanzo urban fantasy ambientato a Roma, con protagonista Giulio, un ragazzo vittima di bullismo, che si imbatte nel Signore dei Racconti, un essere misterioso che conosce l’esistenza di tutti gli umani e gli offre l’opportunità di migliorare la sua vita. Il destino, in fondo, non è mai scritto e il futuro può essere cambiato. Ma a quale prezzo? Cosa è disposto a sacrificare Giulio per realizzare i suoi sogni?

Alessandra Leonardi presenterà “Oracoli” (NPS Edizioni), antologia di racconti che affondano nella cultura dell’Antichità, dedicati a quattro popoli che hanno segnato la storia del Mediterraneo, accomunati da un’ossessione: il vaticinio. Quattro racconti di mistero e magia, che illustrano come i Fenici, gli Ellenici, gli Etruschi e i Romani si rapportavano con la divinazione: sussurri nell’acqua e nella pietra, voli di uccelli e viscere degli animali, sacrifici e visioni, oracoli vergati su fogli di papiro e libri con una risposta per ogni domanda.

Un’occasione per conoscere due autrici del nostro territorio, in un contesto informale e stimolante.

Appuntamento per domenica 24 febbraio, alle ore 11.00, al bar “Gli Sprizzati”, in via Carlo Marenco di Moriondo 19/21, a Ostia (Roma). 

Per rimanere aggiornati, è in rete anche la pagina FB dell’evento.

Contatti:
Japanimation - Associazione Culturale
Via delle Azzorre n. 352, 00121 Ostia Lido (X Municipio di Roma) 
www.japanimation.it

Pagina dell’incontro “FANTASTIKANDO! Live” su Facebook.

Associazione culturale Nati per scrivere
Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU) 
www.npsedizioni.it

Nessun commento:

Posta un commento