sabato 9 febbraio 2019

Segnalazione "I segreti di Reinkar" di Alessia Francone

Segnalazione "I segreti di Reinkar" di Alessia Francone

Bentrovati, lettori, e buon weekend. Come lo trascorrerete? Spero in compagnia dei libri. A Viareggio inizia il Carnevale, un mega spettacolo che animerà i Viali a mare della Passeggiata per tutto il mese di febbraio. Se non ci siete mai stati, è una bella occasione per approfittarne. Se invece siete a casa, bloccati dall'influenza o dal lavoro, vi suggerisco una bella lettura per passare il tempo: il fantasy classico "I segreti di Reinkar" della giovane autrice Alessia Francone.

Titolo: I segreti di Reinkar
Autore: Alessia Francone
Editore: Self (Streetlib)
Genere: Fantasy
Formato: Paperback oppure ebook
Pagine: 357
Prezzo: 15.99 € cartaceo; 2.99 € ebook

Trama: Un indovinello su un luogo leggendario, due arcani portali affacciati su una dimensione sconosciuta, un oggetto antico e conteso: la terra di Reinkar nasconde da secoli inquietanti segreti, il cui ritorno alla luce scatenerà le mire di uomini malvagi e il risveglio di forze sinistre. 

La maga Selene, il cavaliere Arne e il capitano Dreißen, con i loro alleati, dovranno districare misteri in apparenza indecifrabili e lottare per salvare le vite delle persone che amano, misurandosi con i lati oscuri del loro mondo e con le proprie paure e umane fragilità. Il libro comprende i tre racconti autoconclusivi Un’antica amicizia, L’ombra del male e Lo scrigno dei Dreißen. Costituisce il naturale seguito di La maga di Reinkar (articolo qua) e di I nemici di Reinkar (articolo qua).

Link acquisto (Streetlib).

Il giorno successivo la famigliola si mise in viaggio per Druner, dove arrivò nel tardo pomeriggio. Magda, che aveva nove anni, vedeva la capitale di Reinkar per la prima volta. La bambina sgranò gli occhi nel contemplare le maestose mura della città; il loro carro passò attraverso la porta orientale e si infilò in una strada affollata. 
La fiera che stava per iniziare aveva attirato molti forestieri in città. Magda osservò incuriosita le botteghe e le case, ascoltando il vociare chiassoso degli uomini e delle donne intenti al lavoro; ogni tanto le giungeva la musica di un piffero o di un liuto, suonato da un artista di strada. 
– Guarda lassù, Magda! – le disse a un tratto suo padre, indicando verso nord-est. 
La bambina sollevò lo sguardo e trattenne il fiato: su una collina, in una splendida posizione che gli consentiva di dominare tutta la città, si ergeva un superbo maniero circondato da possenti bastioni.

Contatti:
Pagina Facebook: La maga di Reinkar.
Blog dell’autore: Quattro passi per Reinkar.
Twitter dell’autore: @lamagadireinkar
Instagram dell’autore: @lamagadireinkar

Biografia dell’autore: 
Alessia Francone è nata nel 1985 a Lanzo Torinese. Ha studiato presso l’Università di Torino, dove ha conseguito dapprima la laurea magistrale e poi il dottorato di ricerca, specializzandosi in storia medievale. Appassionata lettrice di narrativa e fumetti, ha iniziato a scrivere fantasy durante i primi anni di università. I segreti di Reinkar è il suo terzo libro.

Nessun commento:

Posta un commento