sabato 20 aprile 2019

Weekend di scrittura e lettura creativa ad Albareto (PR)

Weekend di scrittura e lettura creativa ad Albareto (PR)


DUE GIORNI DI CREATIVITA’ AL CASOLARE BIOENERGETICO

Sabato 6 e domenica 7 luglio, 2019
Presso Il Casolare Bioenergetico
Via Albareto 402 (Le moie), Albareto (PR)

L’associazione culturale “Nati per scrivere” organizza un weekend di scrittura e lettura creativa immersi nel verde dell’Appennino Tosco-Emiliano, presso la struttura “Il casolare bioenergetico” ad Albareto (PR), dove, tra un pasto sano e una camminata nei boschi, sarà possibile lavorare a un testo breve. 


Il laboratorio, previsto per sabato 6 e domenica 7 luglio, lascerà spazio a momenti conviviali, chiacchiere e relax, per combinare il desiderio di conoscere e studiare con il piacere di un weekend nella natura. La scelta del tema “Raccontare il territorio” è finalizzata a imparare a elaborare una storia partendo da un’ambientazione conosciuta, per valorizzare un territorio, sotto vari aspetti.

Teoria e pratica si alterneranno, per permettere ai partecipanti di trovare il proprio modo di esprimersi, con passione, creatività e accortezza. Sono previste letture da saggi critici e di racconti dei grandi autori della letteratura mondiale, esercizi individuali e collettivi e giochi.

Il docente è Alessio Del Debbio, direttore editoriale di NPS Edizioni, scrittore viareggino, autore di romanzi fantasy e di folclore (“La guerra dei lupi”, Edizioni Il Ciliegio, 2017; “Berserkr”, Dark Zone Edizioni, 2017; “L’ora del diavolo”, NPS Edizioni, 2018) e di narrativa (“Favola di una falena”, Panesi Edizioni, 2016; “Anime contro”, NPS Edizioni, 2018).

Il costo è di 150 euro e comprende otto ore di laboratorio, pranzo e cena del sabato, pernottamento al Casolare Bioenergetico, colazione e pranzo della domenica. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 giugno 2019 o fino a esaurimento posti. Programma dettagliato disponibile su richiesta.

Per rimanere aggiornati sull’evento, è online anche la pagina Facebook.

Per iscriversi e per informazioni sul laboratorio di scrittura creativa, contattare “Nati per scrivere”:
Mail: natiperscrivere@hotmail.com
Telefono: 328/1021237 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 20)

Per informazioni su vitto e alloggio, contattare “Il casolare bioenergetico”:
Mail: ilcasolarebioenergetico@virgilio.it
Telefono: 347/5410455

Contatti:
L’associazione culturale “Nati per scrivere” nasce nel 2016, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura creativa.

Associazione culturale “Nati per scrivere”
Piazza Diaz 10, 55041 Camaiore (LU)
Riceviamo solo su appuntamento.
Pagina Facebook “Nati per scrivere”.
Sito“Nati per scrivere”.


Nessun commento:

Posta un commento