Segnalazione "Nicolas Grimm. Caccia all'esule" di Fabrizio Fortino
Bentrovati, amici lettori. Oggi vi segnalo l'uscita della nuova edizione del romanzo di Fabrizio Fortino: "Nicolas Grimm. Caccia all'esule", edito dalla Dark Zone.
Titolo: Nicolas Grimm. Caccia all'esule
Autore: Fabrizio Fortino
Editore: DZ Edizioni
Genere: steampunk
Prezzo: 14,90 euro
Disponibile sul sito Dark Zone
Quarta di copertina:
Inghilterra. Diciannovesimo secolo. Il Paese è sotto attacco degli Esuli, spiriti evocati dalla dimensione eterea, liberi di vagare in questo mondo. Colpa degli psicoauguri direbbero in molti.
Francis Barret Browning, sorvegliante del Dipartimento di Sicurezza Interna, è uno degli ultimi baluardi contro queste entità malvagie. Armato solo di un'incrollabile fede verso il Dipartimento e della sua Remington, sta per fronteggiare la più grande minaccia che la città di Shattertown ricordi.
Eppure nulla può prepararlo a ciò che gli accadrà quando, durante un drammatico inseguimento, giungerà all'Istituto di Bioingegneria insieme ai suoi due ibridi, nonché colleghi: Mia e Grammith. Francis finirà per incrociare il suo destino con quello di Nicolas Grimm, giovane e talentuoso bioingegnere. Per entrambi si apriranno le porte di una sconvolgente realtà fatta di intrighi ed eventi inaspettati, tra pericolosi clan pechinesi, bambini necrofagi e arcane magie.
Biografia autore - Fabrizio Fortino:
Il tarlo della scrittura mi ha perseguitato fin dalla tenera età, ma tutti gli scritti di quell’epoca lontana sono finiti nel cestino, sebbene siano rimasti nei miei ricordi.
Fin da piccolo mi sono cimentato in ogni forma d’arte: disegno, pittura, scultura, modellismo, lasciandomi contaminare da qualsiasi genere o stile, accogliendo con entusiasmo suggerimenti e consigli da chiunque sia disposto a darmene.
È però in età adulta che la passione per la scrittura si è fatta pressante, provocandomi il bisogno ossessivo di mettere su carta ogni immagine o pensiero che ruota intorno a una vicenda ben precisa, in luoghi e tempi al di là dell’immaginario. Questo vorticare di pensieri mi ha portato, infine, alla realizzazione de I misteri di Black Port, il mio primo romanzo, la mia storia, e poi di Nicolas Grimm – Caccia all’esule e di molto altro ancora.
Nessun commento:
Posta un commento