giovedì 27 aprile 2023

Segnalazione "Besame mucho" di Franco Ricciardiello

 Segnalazione "Besame mucho" di Franco Ricciardiello

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del racconto "Besame mucho", di Franco Ricciardello, in ebook per Delos Digital. Scopriamolo insieme!

Titolo del libro: Bésame mucho

Autore: Franco Ricciardiello

Casa editrice: Delos Digital

Genere: Narrativa - storico

Prezzo : € 1,99 solo ebook

Pagine: 34 pagine (stima) equivalenti a stampa


Trama: Il racconto è un omaggio a Consuelo Velázquez Torres, straordinaria compositrice, autrice della canzone di lingua spagnola più conosciuta nel mondo. 

Guadalajara, Messico, primi Anni Trenta del Novecento. Consuelo è una sedicenne con un grande talento quale pianista. Una dote innata, certo, ma che è anche il frutto di un quasi decennale percorso di studi e sacrifici per la musica. Alla sua adolescenza, manca però una vera e propria esperienza con i maschi della sua età. 

L'incontro con Antonio, un giovane intellettuale di estrazione popolare, impegnato con passione nell'esperienza della Quarta Internazionale, la porterà a conoscere una forma di amore e di desiderio. Di un bacio, almeno. Quello che non ha ancora mai dato o ricevuto.

Link per l’acquisto (store Delos Digital).


Biografia: 

Franco Ricciardiello, nato a Vercelli nel 1961, scrive e pubblica fantascienza dal 1980. Ha pubblicato due romanzi su Urania, Ai margini del caos, vincitore del premio Urania nel 1998 uscito anche in Francia da Flammarion, e Radio aliena Hasselblad, nel 2002. Suoi racconti sono stati inclusi nelle antologie bestseller Millelire di Stampa Alternativa. 

Negli anni ottanta ha collaborato e diretto la fanzine The Dark Side, in seguito con Intercom e Carmillaonline. Oggi scrive recensioni librarie per PulpLibri, è tra i fondatori del sito Solarpunk Italia e editor della collana Atlantis di Delos Digital.




Nessun commento:

Posta un commento