giovedì 18 gennaio 2024

Segnalazione "La via del Miaoshdo" di Simon Larocca

 Segnalazione "La via del Miaoshido" di Simon Larocca

Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo un racconto davvero interessante: "La via del Miaoshido", di Simon Larocca, edito da Delos Digital. Scopriamolo insieme!


Titolo: La via del Miaoshdo

Autore: Simon Larocca

Editore: Delos Digital

Genere: Weird, Ucronia, Alternative World

Formato: epub, kindle

Pagine: 65

Prezzo: 2,99 euro

ISBN: B0CPBD9BZ9 (ASIN)


Trama: Heian, 1860. In un Giappone alternativo, sconvolto da guerre e tumulti, Mein Kuun è a capo della Zampa Che Oscura La Luna, un gruppo di assassini crudeli e senza scrupoli, responsabili della morte del Daimyao Benjiro. Il gatto samurai Karyuke, ingiustamente accusato dell'omicidio e ormai ridotto alla stregua di un ronin, viaggia insieme al suo fedele shamisen e alla geisha Nozomi alla ricerca dell'imbattuto guerriero.

Tra bonzi dagli atteggiamenti discutibili, ryokan macchiati di sangue, strumenti musicali che celano lame portatrici di morte e affascinanti e nobili ragatte, Karyuke dovrà dar prova di tutta la sua abilità e sangue freddo per vendicare l'amico Benjiro e trovare la pace.


Link acquisto Delos Digital

Ebook su Amazon


Estratto:

—Uha!— urlò il suo nemico, cercando di sventrargli lo stomaco.

Karyuke non si sottrasse al suo impeto, ma danzò sul posto, ruotando il busto con eleganza.

Scoccò una parata facile facile e allontanò il falcetto verso l’esterno, accompagnandone la ritirata con la lama della sua spada, poi incise la volontà della katana sul braccio dell’aggressore. Il sangue sgorgò come se una fontana fosse stata appena eretta ad altezza del polso.

—Aah!— urlò di dolore, mollando la presa sul falcetto. L’arma non produsse alcun suono, cadendo su un cuscino. Karyuke piegò un ginocchio, colpì il gatto con un colpo preciso e netto, dalla spalla sinistra fino alla coscia della zampa destra. Per un istante, l’avversario rimase immobile, con gli occhi strabuzzati e impietriti dal terrore, poi il kimono si aprì in due, il pelo del manto fuoriuscì come muschio di bosco e zampilli di sangue fresco schizzarono dappertutto, investendo Karyuke e bagnandogli le vesti.

—Non era forse questo il vostro destino, fin da quando avete deciso di mettervi sulla mia strada? — sospirò Karyuke prima di rimettersi eretto. La spada grondava sangue, gocce di rugiada rossa si congedarono dal ferro, una dopo l’altra, come piccoli yokai in cerca di nuove vittime delle quali nutrirsi.


Contatti:

Pagina Instagram Simon Larocca Autore

Sito dell’autore Simon Larocca


Biografia dell’autore: Nato nei primi anni Ottanta ad Asti e bergamasco di adozione, Simon Larocca è cresciuto a pane e fumetti, sviluppando una potente passione per la lettura e spaziando dai classici di Jack London alle avventure mozzafiato di Robert Louis Stevenson, approdando infine nei porti letterari di generi molto diversi tra loro, come Edgan Allan Poe, Howard Phillips Lovecraft e i contemporanei Stephen King e Neil Gaiman.

Scrive da quando ha imparato a farlo e con Progetto Iskandar ha pubblicato alcuni racconti contenuti in Retrovisioni. Racconti di gioco a 8 bit e Vita Morte e Videogames, oltre al romanzo breve Ninna nanna, pecore e asteroidi, scritto a quattro mani con Gianlorenzo Barollo.

Il racconto Stagioni proibite si è classificato primo nel premio letterario indetto dal festival Passepartout di Asti nel 2020.

Ha vinto il concorso Master of Tales 2020 indetto dall'omonima associazione, gareggiando con quattro racconti brevi.

Ha partecipato al contest Sotto il segno della paura bandito da Pelledoca Editore, dove è stato selezionato con il racconto La Sedia Nera, per partecipare a un percorso formativo con altri scrittori.

Ha pubblicato con la casa editrice Remifavole l'audiolibro Lo Gnomo Gnak Gnak e con Antica Quercia Edizioni il romanzo per ragazzi La Leggenda di Lord Cipresso.

Con Delos Digital ha già pubblicato l'ebook new weird Una casa come tante.


Nessun commento:

Posta un commento