domenica 15 maggio 2016

Segnalazioni fantasy "Il mesmerista" e "Strawberry Fields"

SEGNALAZIONI FANTASY "IL MESMERISTA" e "STRAWBERRY FIELDS"


Nuove uscite nel panorama del fantastico italiano. Due autori diversi, due storie diverse da tenere in considerazione in vista dell'estate. Li ho messi insieme, in quanto sono entrambi autopubblicati e usciti il 1 maggio. "Il mesmerista" è il nuovo lavoro di Andrea Zanotti, già stato ospite di questo blog, sia con interviste, segnalazioni che, soprattutto con la recensione del suo romanzo epic fantasy "Forze ancestrali" (qua). Stavolta, l'autore ci regala una storia diversa dai suoi soliti bagni di sangue, tipici della saga di Infiniti Mondi, presentandoci "una storia bizzarra, fatta d'amore e mistero, una storia quanto mai reale, perchè il Dio Denaro ci circonda e ci ammalia tutti, tutti i sacrosanti giorni."

Titolo: Il Mesmerista
Autore: Andrea Zanotti
Editore: autopubblicato http://www.scrittorindipendenti.com
Genere: Paranormale, mistero, horror, amore, urban fantasy 
Formato: e-book
ISBN: 9788894099119 Data di pubblicazione: 01 Maggio 2016 Prezzo: 2,99 €
Disponibile su tutti gli store di ebook.
Link Amazon per acquisto (e estratto)



Sinossi:
In città è giunto il Circo della Redenzione. Un circo bizzarro. Guitti, odalische e mangiafuoco portano sogni ed eventi luttuosi. Una prostituta sacra operante via webchat morta per overdose da stramonio, un direttore di banca fatto a brandelli da un branco di cani e un assessore deceduto per incidente durante uno spettacolo. Questi sono gli accadimenti a spingere il professor Viviano a confrontarsi con il Mesmerista, il signore e padrone del Circo della Redenzione. Quest’uomo inquietante gli parlerà del Dio Denaro, fonte di tutti i mali dell’umanità, e lo coinvolgerà in vicissitudini che ne mineranno ogni convincimento e freno morale. Amore, mistero e rivelazioni messianiche... o solo illusioni?

Per conoscere l'autore, questo il suo sito, questo il portale "Infiniti mondi" e questa la pagina Facebook. Andrea Zanotti nasce a Bolzano, Alto Adige, una città imprigionata fra pareti di roccia, lontana dal mare... troppo lontana. Vive felice, contento e spensierato, giocando e portando avanti gli studi e baloccandosi con i suoi mondi fantastici. Si laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Trento e viene a contatto, all'interno dello studio di commercialisti nel quale fa il praticante, con il mondo reale, quello del lavoro e della produttività. Scopre di essere allergico a giacche&cravatte e cambia aria. Seguono nuovi impiego presso azienda operante nel campo dell'energia elettrica. Normative da azzeccagarbugli, regolamenti ridondanti, complessità artefatta e creata ad hoc, lo convincono definitivamente della follia della società contemporanea. 
  Nel 2012 vara il progetto www.scrittorindipendenti.com, vince il concorso Weird World con il racconto Il Traghettatore dei Mondi, pubblica il romanzo Forze Ancestrali, I° volume di una trilogia fantasy, introduttiva al progetto InfinitiMondi, pubblica la raccolta di racconti brevi Mondi in divenire e pubblica il romanzo La Regina Nulla. Nel 2013 vince il Inchiostro e Pinna di Plesio Editore con il racconto L'Appeso, si classifica per la pubblicazione al concorso Storie Fantastiche con il racconto Rebel Yell e pubblica il romanzo I Pretoriani Bianchi, III° volume della trilogia fantasy Mondo Uno. Nel 2014, con il romanzo Il Nuovo Quarto, inizia la trilogia fantasy Mondo Due.



***



La seconda segnalazione riguarda invece una storia più classica, dal sapore fruttato: "Strawberry fields - campi di fragole", un racconto lungo di Aura Conte. Questa la trama: Nel regno di Owl da trent'anni si combatte la guerra dei Tre soli, la quale ha solo portato morte e distruzione. Il sovrano del regno, Re Glauco Occhiverdi, ha un unico erede che purtroppo è una ragazza, Fiammetta Eleanor. Costretto dalla possibilità che non potrà farcela a sopravvivere in battaglia, il Re incoraggia e costringe la nipote a prendere marito, tuttavia, ciò sarà tutto tranne che facile per l'insoddisfabile principessa. Tra corvi parlanti, magia, intrighi, illusioni e regni fantastici dove le fragole hanno una vita propria, "Strawberry Fields" si evolve trasformandosi da semplice racconto breve nell'inizio di una saga fantasy per bambini e adulti.

Titolo: Strawberry fields - Campi di fragole
Autore: Aura Conte
Editore: Selfpublishing
Genere: fantasy
Formato: ebook e cartaceo
Disponibile su tutti gli store.
Link Amazon per acquisto (e estratto)
Prezzo: 2,63 euro (ebook), 7,27 euro (cartaceo)

Per scoprire qualcosa di più sull'autrice, questa la sua pagina Facebook: "Aura Conte".
Questo il suo sito.

Chi è l'autrice? (Bio dal sito dell'autrice)
Aura Conte… bestselling author su Amazon, Kobo e iTunes (Italia) in “narrativa storica“, testo: “Controvento”. Fondatrice di Bookoria e scrittrice della rubrica letteraria “Spiriti Creativi“. Nata a Messina (Italia) il 21/09/1983. Laureata presso l’Università degli Studi di Messina facoltà di Scienze della Formazione (108/110), con tesi “Molto rumore su Shakespeare” e diplomata presso il Liceo classico F. Maurolico. Dal 4 Novembre 2015 fondatrice del progetto Bookoria", il cui scopo è quello di offrire a qualsiasi autore o casa editrice NOEAP la possibilità di promuovere gratuitamente i propri libri, eventi, fan fiction e book trailer. Il progetto è aperto sia ad autori italiani che stranieri. Vice Presidente dell’Associazione Iside O.N.L.U.S. (Arte e Cultura) dall’anno 2004. Dal 2011-2013 ideatrice e responsabile del progetto “Parole Indipendenti” in sostegno di scrittori e artisti (grafica) emergenti, realizzato dall’associazione Iside O.N.L.U.S. insieme alla casa editrice Edizioni Il Pavone. Co-editor ed event manager a titolo gratuito dell’associazione Iside O.n.l.u.s. Event Manager del BookoriaFEST – Festival della letteratura online dal 2016, evento realizzato in occasione de Il Maggio dei Libri. Questi i suoi romanzi pubblicati: Re-Birth“, primo libro della saga gotico-horror Purpureo (2009), “Strawberry Fields” (2010) e Controvento (2013).  Da Maggio 2016 tutti i testi pubblicati con Edizioni Il Pavone saranno ri-pubblicati in nuove edizioni sia in cartaceo che ebook, a causa della chiusura della casa editrice (Giugno 2016). 





Nessun commento:

Posta un commento