sabato 21 maggio 2016

Novità: "Nessun cactus da queste parti"

NOVITA': "NESSUN CACTUS DA QUESTE PARTI"
 
Nuova uscita per Mirko Tondi, scrittore fiorentino più volte ospite del blog "I mondi fantastici". Dopo aver pubblicato "Killing Moon", un'appassionante raccolta di racconti noir, e "Nelle case della gente", un romanzo intimistico, questa volta l'autore ci delizia con un romanzo molto particolare, che promette di appassionare lettori amanti di generi diversi. Un po' noir, un po' fantastico (in quanto ambientato in una città del futuro), un po' umoristico e surreale, "Nessun cactus da queste parti" mescola generi diversi, reinventandoli, proprio come piace allo scrittore.

 

Titolo: Nessun cactus da queste parti
Autore: Mirko Tondi
Editore: Il foglio letterario
Genere: Noir/fantastico/umoristico
Formato: Cartaceo e ebook
Pagine: 147
Prezzo: € 12 (cartaceo)
ISBN: 9788876066078

Link acquisto.


Trama: Porto Rens, “una moderna Gotham, la caricatura di una degradata metropoli inesistente”. Qui, a circa cento anni da oggi, un detective in crisi esistenziale fronteggia i suoi fallimenti, inseguito dal fantasma di una logorante  dipendenza alcolica e da quello di Dana, la donna che l'ha mollato ormai da tempo. Il riscatto però è dietro l'angolo, ed ecco un nuovo caso per lui: c'è da trovare un ladro di nomi, non è roba da poco. Una volta lo chiamavano drago. E ora sta per tornare.
Ogni ritorno alla vita dopo che si è tentato di buttarla comporta una ragionevole dose di sofferenza. Come a dire che adesso ti devi riguadagnare il diritto a chiederla indietro. Io l’avevo presa e sbattuta a terra, poi ci ero passato sopra coi piedi. E ora avrei voluto semplicemente raccoglierla e dargli una spiegazzata, oh sì, se fosse stato possibile!

Contatti dell'autore:
Pagina Facebook:
Blog dell’autore:
Sito dell’autore

Twitter dell’autore: @mirkotondi

Biografia dell’autore: Mirko Tondi è nato a Firenze nel 1977. Per i suoi racconti ha ricevuto menzioni speciali e segnalazioni della giuria di importanti premi nazionali (Premio Troisi 2005, Premio Castelfiorentino 2014), oltre all'inserimento in riviste e in varie antologie (fra queste, i Gialli Mondadori nel 2010, Racconti Toscani per Historica Edizioni nel 2014). Le sue ultime pubblicazioni sono i romanzi Nelle case della gente (Porto Seguro Editore, 2015) e Nessun cactus da queste parti (Il Foglio Letterario, 2016). Ha curato rubriche di editoria e cultura per emittenti web e collabora con il blog letterario Sul Romanzo. Oltre a essere autore, è editor e docente di corsi e laboratori di scrittura per adulti e bambini. A Firenze è anche docente di un corso di Blogging & Web Writing.

Per scoprire altro sull'autore, vi ricordo l'articolo su "Killing Moon" e un'intervista all'autore in occasione di "Nelle case della gente".



Nessun commento:

Posta un commento