sabato 23 giugno 2018

Incontri letterari a Fiumaretta, Montemarcello e Bocca di magra (SP)

Incontri letterari a Fiumaretta, Montemarcello e Bocca di magra (SP)

Buon weekend, amanti dei libri! Oggi vi segnalo delle bellissime iniziative promosse dalla Libreria Piccadilly di Ameglia (SP), con cui la mia associazione Nati per scrivere ha il piacere di collaborare. Si tratta di tre rassegne letterarie (per adulti e per bambini) che si terranno quest'estate tra Fiumaretta, Montemarcello e Bocca di magra (SP).

Tra i tanti incontri in programma, ad alcuni parteciperanno gli autori della nostra associazione.

Nel dettaglio: 

- martedì 3 luglio, ore 21.00: lettura animata di "Il pastore di alberi", favola ecologista di Luciana Volante (NPS Edizioni), a Fiumaretta, nell'area Happy Children Night, sulla lungomare di Via del Pilota. Pagina FB dell'evento.

- mercoledì 4 luglio, ore 21.00: presentazione di "L'ora del diavolo" (NPS Edizioni), i racconti fantastici di Alessio Del Debbio, ispirati a leggende e tradizioni popolari della Lucchesia e delle Alpi Apuane, a Fiumaretta, in Piazza Pertini. Articolo sul libro qua.

- martedì 10 luglio, ore 21.00: lettura animata di "Le avventure di Posso", di Silvia Civano (Il prato edizioni), a Fiumaretta, nell'area Happy Children Night, sulla lungomare di Via del Pilota. Articolo sul libro qua.

- venerdì 27 luglio, ore 21.00:  presentazione di "La linea del destino" (Panesi Edizioni), il mistery storico di Daniela Tresconi ambientato nel borgo medievale di Arcola. A Montemarcello (SP). 
Pagina FB dell'evento.

- lunedì 30 luglio, ore 17.30:  lettura animata di "Il pastore di alberi", favola ecologista di Luciana Volante (NPS Edizioni), a Bocca di magra (SP).

- giovedì 2 agosto, ore 21.00: lettura animata di "Le avventure di Posso", di Silvia Civano (Il prato edizioni), a Montemarcello (SP).

- giovedì 9 agosto, ore 21.00: lettura animata di "Il piccolo faro", storia illustrata di Daniela Tresconi, a Montemarcello (SP).

- martedì 14 agosto, ore 21.00: lettura animata di "Il piccolo faro", storia illustrata di Daniela Tresconi, a Fiumaretta, nell'area Happy Children Night, sulla lungomare di Via del Pilota.

- mercoledì 15 agosto, ore 21.00: presentazione di "Tutta colpa dello zodiaco" (NPS Edizioni), dodici racconti di mistero e di magia ispirati ai segni zodiacali, scritti da autori toscani e liguri. A Fiumaretta, in Piazza Pertini. Articolo sul libro qua.

- lunedì 20 agosto, ore 17.30: lettura animata di "Il piccolo faro", storia illustrata di Daniela Tresconi, a Bocca di magra (SP).

- mercoledì 5 settembre, ore 21.00: presentazione di "La linea del destino" (Panesi Edizioni), il mistery storico di Daniela Tresconi ambientato nel borgo medievale di Arcola. A Fiumaretta, in Piazza Pertini. Articolo sul libro qua.

In allegato trovate le locandine degli eventi, che comprendono anche presentazioni di altri libri. Se siete in zona, passate a trovarci, per un aperitivo e due chiacchiere sui libri! :)

Nessun commento:

Posta un commento