lunedì 8 ottobre 2018

Nati per scrivere a Libri in Baia

Nati per scrivere a Libri in Baia

Bentrovati, amanti dei libri! Questo è un periodo ricco di fiere e eventi librosi e noi dell'associazione Nati per scrivere siamo ben felici di prendervi parte, per promuovere cultura e sostenere gli scrittori emergenti. Il 13 e 14 ottobre saremo a Sestri Levante (SP), per la seconda edizione della bellissima fiera del libro: "Libri in baia", nella splendida cornice della Baia del Silenzio. Pagina evento Facebook qua.

Ci troverete allo stand Nati per scrivere, dove saranno disponibili i libri miei, di NPS Edizioni e alcuni libri dei soci. Special guest: Linda Lercari, con i suoi romanzi, e il magazine L'Ordinario.



Libri che troverete allo stand Nati per scrivere a Libri in Baia: 
I miei libri:
La guerra dei lupi: primo capitolo di "Ulfhednar War", la mia saga fantasy ambientata in Toscana, con protagonista Ascanio, giovane officiante della Madre Terra, e Daniel, ulfhedinn fuggiasco del branco del Vello d'Argento.

I Figli di Cardea: secondo capitolo di "Ulfhednar War", in cui la potente organizzazione segreta "I Figli di Cardea" sfodera l'attacco agli ulfhednar del Vello d'Argento. 

Berserkr: urban fantasy autoconclusivo, ambientato a Berlino, ispirato a storia, leggende e mitologia germanica.

L'ora del diavolo: racconti fantastici ispirati al folklore e alle leggende della Lucchesia e delle Alpi Apuane.

I libri di NPS Edizioni: 

I fuochi di Valencia, di Elena Covani: urban fantasy di Elena Covani, ambientato a Valencia, nei giorni del carnevale di Las Fallas, ove si consuma una guerra per il controllo dell’evoluzione.

Il pastore di alberi, di Luciana Volante: favola ecologista, impreziosita da disegni realizzati dall’autrice che i bambini potranno colorare.

Venuti dal mare, di Gianluca Malato: una storia di terrore rivolta ai ragazzi e ambientata nella Sicilia di primo Novecento.

Oracoli, di Alessandra Leonardi: ambientati nella penisola italiana durante l’Antichità.

e i nuovissimi: 
Anime contro, di Alessio Del Debbio: romanzo young adults, ambientato a Viareggio, con protagonisti quattro ragazzi sul finire dell'adolescenza. Le loro esperienze, il loro modo di sentire la vita, il loro essere in bilico tra la spensieratezza dell'adolescenza e la prima età adulta.

Giovani inversi, di Romina Lombardi: silloge poetica sulla scoperta di sé, sulla crescita personale, sul sentirsi diverso e anche bullizzato in un'epoca in cui tutti tendiamo a essere uguali. Accompagnata dalle splendide illustrazioni di Alice Baldinazzo. 

Non mancheranno le antologie di Nati per scrivere:
Tutta colpa dello zodiaco: dodici racconti, di mistero e di magia, ispirati ai segni zodiacali.

Jukebox. Racconti a tempo di musica: dieci racconti che trattano il tema della musica.


E poi i libri dei soci dell'associazione. Ne indico qualcuno, a titolo esemplificativo, ma passate per scoprirli tutti: 

Cronache dalle tenebre, di Simone Falorni: urban fantasy ambientato durante il Regno d'Italia. La storia di due vampiri fiorentini e delle loro rocambolesche vicissitudini.

La resa delle ombre, di Chiara Rantini: romanzo intimistico, molto intenso, che segue le vite di due fratelli, movimentate dall'inserimento di una ragazza tra loro.

Viaggi irregolari, di Claudia Muscolino: la storia di una donna, di professione investigatrice, chiamata a indagare su un caso delicato, e costretta a fronteggiare la verità. Anche quelle scomode.

L'assonometria del caso, di Chiara Novelli: romanzo psicologico-noir, a tratti giallo, a tratti sci-fi dove tre uomini con lo stesso nome, Zauko Graus, perdono la loro identità.

Euridice, di Romina Bramanti: una bella reinterpretazione del mito di Orfeo e Euridice, raccontato dal punto di vista di lei. Splendide illustrazioni corredano il volume, che comprende sia testo in italiano che in inglese.

Se son rose... fioriranno, di Leandra Cazzola: storie di vita, raccontate dall'autrice, che ricorda la fanciullezza e le avventure insieme ai familiari, nell'Italia di fine anni '70/primi anni '80.

E poi, allo stand degli amici Panesi Edizioni, troverete i libri di Daniela Tresconi ("La linea del destino") e di Maria Pia Michelini ("Zena la nuda"). E non dimenticatevi di passare dallo stand di Silvia Civano, per conoscere le avventure del simpatico Posso.


***

Domenica 14 ottobre, alle ore 14.15, a Libri in Baia (sul palco dell'agave) presenteremo inoltre il "Progetto giovani", ossia il lancio di due libri che parlano e si rivolgono ai giovani lettori, agli adolescenti: "Anime contro", di Alessio Del Debbio, e "Giovani inversi", di Romina Lombardi.



Info sull'incontro sulla pagina Facebook. Non mancate, sarà molto interessante!

Questa la pagina Facebook, per rimanere aggiornati su "Libri in baia". Vi aspettiamo! :)



Nessun commento:

Posta un commento