giovedì 11 ottobre 2018

Segnalazione "Mia. Il risveglio delle anime" di Vincenzo Gammone

Segnalazione "Mia. Il risveglio delle anime" di Vincenzo Gammone

Buon weekend, amici lettori! Oggi vi parlo di "Mia. Il risveglio delle anime", romanzo fantasy del giovane Vincenzo Gammone, edito da CTL Edizioni, una storia di intrigo e magia con protagonista un ragazzo di Napoli. Siete curiosi di saperne di più?

Titolo: Mia. Il risveglio delle anime.
Autore: Vincenzo Gammone
Editore: CTL (Livorno)
Anno edizione: 2018
In commercio dal 5 settembre 2018
Pagine: 200 
Formato: cartaceo (brossura)
EAN: 9788833870083
Prezzo: 14 euro
Disponibile su tutti gli store di libri (Sito editore, IBS). 

"Dietro ai manieri più importanti d'Italia si celano le scuole di magia più potenti al mondo".

Quarta di copertina: Due ragazzi comuni ed una vita normalissima, si trovano catapultati in una realtà alternativa. Mia si trova a fare i conti col suo passato. Dario, ragazzo omosessuale di Napoli, incontra una strega molto graziosa. Il famigerato mago oscuro Rastaghan viene risvegliato attraverso la rottura di un sigillo imposto molti secoli or sono dagli antichi stregoni delle anime. Una storia astratta piena di intrighi e colpi di scena, combattimenti all'ultimo sangue, amicizia, amore e legami ultra secolari.

In una notte splendida d’inizio autunno, un cielo luminoso e stracolmo di stelle illuminava la piana rocciosa: l’aria era fresca e un venticello tutto intorno accompagnava il profumo di fiori, di terra e di pietra calcarea. 
Di fronte ad un'enorme distesa erbosa sullo spaccato di una montagna, divisa da un frastagliato rigagnolo, sorgeva una splendida città chiamata “Matera”.  
Essa si ergeva nella terra di Basilicata, anticamente nota per essere rigogliosa di boschi, ed era molto caratteristica proprio perché le sue vecchie abitazioni erano intessute nella roccia stessa. 
Avevano un colore bianco sporco, che sfumava a tratti in un giallo ocra intenso, ed erano posizionate senza un preciso ordine architettonico, una sopra l’altra, proprio come l’immagine del Presepe che si usa addobbare nel periodo natalizio per commemorare la nascita di Gesù.  
La panoramica dall’alto dava l’impressione che le due montagne, divise da quel fiume, non avessero niente a che vedere l’una con l’altra, essendo morfologicamente molto diverse. 
Una zona presentava tante rocce spigolose che man mano scendevano a cascata, lungo il versante laterale della montagna. L’altra metà presentava alla vista una distesa di prato verde e di fiori rossi, in forte contrasto con i colori tenui di quell’immensa terra.
Biografia: chi è l'autore?
Vincenzo Gammone classe ‘91. Nasce a Napoli con una grande passione per la danza. Diplomato con il massimo dei voti all’Accademia Agorà Arte della medesima città. Appassionato di canto e recitazione, frequenta teatri sia per diletto che per lavoro. Un artista con la passione dei capelli, infatti si diploma come parrucchiere.
Ballerino per lavoro, scrittore per passione. Decide di scrivere il suo primo romanzo "Questo sono io", insieme a Silvana Carolla con lo scopo di “aiutare” i ragazzi omosessuali a non aver timore della società.

Nessun commento:

Posta un commento