sabato 27 ottobre 2018

Vi aspetto a Lucca Comics e al Pisa Book Festival!

Vi aspetto a Lucca Comics e al Pisa Book Festival!

Cari amici lettori, le prossime due settimane sono ricche di eventi in Toscana. Infatti dal 31 ottobre al 4 novembre ci sarà Lucca Comics, la grande festa del fantastico che spopola da anni nel centro di Lucca, e dal 9 al 11 novembre ci sarà Pisa Book Festival, la fiera della piccola e media editoria al Palazzo dei Congressi di Pisa. Io sarò presente a entrambi gli eventi. E voi?


Lucca Comics & Games

Mi troverete allo stand DARK ZONE, nel Padiglione Giglio, in Piazza del giglio, davanti al Teatro del Giglio, in centro città. Seguite il giglio e non vi smarrirete! :)

Il Padiglione Giglio è riservato a editori, di libri, graphic novel e fumetti. Al mega stand DZ ci saranno un sacco di scrittori italiani, oltre che tutti i libri del catalogo Dark Zone (tra cui le novità, come "La progenie di Abaddon", di Rob Himmel, già segnalato qua). Tra i vari scrittori che si alterneranno allo stand, ci saranno Francesca Pace (autrice della saga urban fantasy "Hybrid"), Giacomo Ferraiuolo (autore del romanzo horror "Nora", recensito qua sul blog), Valerio la Martire (autore della bellissima saga urban fantasy "Nephilim", recensita qua sul blog) e Stefano Mancini (autore di tanti libri fighissimi, sia epic che dark fantasy, di cui ho parlato spesso sul blog).


Per quanto mi riguarda, io porterò i miei libri fantasy: 

"La guerra dei lupi": primo capitolo della trilogia urban fantasy "Ulfhednar War" (edita da Il Ciliegio), ambientata in Toscana. Ascanio e Daniel, un officiante e un ulfhedinn fuggiasco, affrontano il branco del Vello d'Argento e un negromante.

"I Figli di Cardea": secondo capitolo della trilogia urban fantasy "Ulfhednar War", che prosegue le avventure di Daniel e Ascanio.

Insieme, saranno in promozione fiera, con in omaggio un segnalibro.

E poi ci saranno, ovviamente: 

"Berserkr": urban fantasy ambientato a Berlino (edito da DZ Edizioni), ispirato a storia, leggende e mitologia germanica.

"L'ora del diavolo": la mia raccolta di racconti fantastici ispirati a leggende popolari e tradizioni della Lucchesia, della Versilia e delle Alpi Apuane.

Inoltre, allo stand DZ saranno presenti anche copie di "I fuochi di Valencia", il bel romanzo urban fantasy di Elena Covani, edito da NPS Edizioni: un po' Shadowhunters, ma ambientato in Spagna. Una bella storia d'avventura, amicizia e amore, intrisa di folklore e attenzione alla cultura iberica. Molto piacevole.

Questa la pagina Facebook per la mia presenza a Lucca Comics!

Per entrare nel Padiglione Giglio, come in tutti i padiglioni, è  necessario un biglietto. Info sul sito ufficiale!

***

Dal 9 al 11 novembre invece ci sarà il Pisa Book Festival, ormai giunto alla sedicesima edizione. L'evento si svolgerà al Palazzo dei Congressi a Pisa (dove c'è la Facoltà di Economia) e sarà a ingresso gratuito, il venerdì, e a pagamento il sabato e la domenica. Info sul sito ufficiale.



Il festival è molto carino, ci sono oltre cento espositori, tutti piccoli e medi editori. Io sarò al doppio stand Dark Zone (A 73 - A 74), che si troverà nella sala interna al piano terra. Allo stand ci saranno tutti i libri DZ e ci saranno anche i miei (tutti i fantasy, di cui sopra, e anche "Anime contro", romanzo di narrativa appena ri-pubblicato da NPS Edizioni) e quelli di NPS Edizioni.

Passate a trovarci! Le fiere sono sempre belle occasioni per incontrare lettori, blogger, scrittori, editori, appassionati di libri. Vi aspettano sconti, segnalibri, piccoli omaggi e dediche personalizzate.

Vi lascio la pagina Facebook dell'evento.

Un saluto, a presto! :)






Nessun commento:

Posta un commento