domenica 8 novembre 2015

Segnalazione fantasy - Nephilim di Valerio la Martire

SEGNALAZIONE FANTASY - NEPHILIM (Valerio la Martire)

Reduce dal Pisa Book Festival, non posso segnalare qualche nuovo libro acquistato di recente: sto parlando della trilogia dei Nephilim, scritta dal giovane italiano Valerio la Martire, di cui sono usciti, al momento, i primi due volumi: "Guerra in Purgatorio" e "Ribellione all'inferno", entrambi disponibili in cartaceo e digitale per Armando Curcio Editore. Di cosa parlano questi libri? Scopriamolo nel dettaglio.

Titolo: Nephilim - Guerra in Purgatorio
Autore: Valerio la Martire
Editore: Armando Curcio
Genere: Urban fantasy
Formato: Cartaceo e digitale
Prezzo: 9,90 cartaceo / 1,99 digitale
ISBN 978-88-6868-048-0
Disponibile su Amazon un estratto del romanzo.
Acquistabile in libreria, sugli store online e sul sito della casa editrice.
Pagina Facebook del romanzo.
Una bella recensione sul romanzo sul blog "La stamberga dei lettori".
Sito dell'autore.

Trama:
La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo. Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe invece potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale.
Non puoi scegliere di nascere Celestiale. Puoi solo scegliere dove volare.



Esiste anche un Preludio (disponibile gratuitamente su Amazon!) per conoscere cinque personaggi della saga: Morgan, Alexander, Emily, Blake e Malfesh.

Dal sito dell'autore:
Cinque personaggi per cinque racconti brevissimi. Sono personaggi che non hanno trovato molto spazio nella stesura finale del primo libro di Nephilim ma che avevano molto da raccontare, così ho deciso di scrivere un po’ di righe solo per loro. Le loro storie sono ambientate tutte prima dell’inizio del libro. Per alcuni personaggi si svelano questioni che erano appena accennate nella storia principale, per altri scopriamo vicende di cui non si era sentito nemmeno parlare. Sono storie brevi che possono essere lette prima o dopo il primo libro di Nephilim. Se le leggerai prima avranno forse dei lati oscuri e poco comprensibili, ma saranno una buona introduzione al libro vero e proprio. Se invece hai già letto il primo libro questi racconti ti daranno un po’ di informazioni in più.

***

Titolo: Nephilim - Ribellione all'inferno
Autore: Valerio la Martire
Editore: Armando Curcio
Genere: Urban fantasy
Formato: Cartaceo e digitale
ISBN 978-88-6868-124-1
Disponibile un estratto su Amazon.
Acquistabile in libreria, sugli store online e sul sito della casa editrice.

Non puoi scegliere di nascere Infernale. Puoi solo scegliere quanto bruciare.

Trama: La bocca dell’Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti. Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali. Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan. Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell’Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.

I libri possono essere acquistati anche dal sito dell'autore.


Chi è l'autore?
Valerio La Martire è nato a Roma nel 1981. È stato un volontario di Greenpeace, ha lavorato con l’Unhcr per i diritti dei rifugiati e poi con Medici senza frontiere. Scrive racconti fin dall’età di 12 anni. Tra le sue pubblicazioni, I ragazzi geisha (Ed. Libreria Croce, 2009), libro sulla prostituzione maschile; Stranizza (Bakemono Lab. 2013), storia d’amore omosessuale nella provincia siciliana; Nopperaboo! (Bakemono Lab. 2013), favola per bambini ambientata in Giappone. Nephilim è la sua prima trilogia urban fantasy.

Buona lettura!

2 commenti:

  1. grazie Alessio! spero di incontrarti al prossimo Pisa Book Festival per parlare del terzo capitolo della saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego. Sì, sicuramente. Appena avrò finito la lettura dei primi due capitoli (o quantomeno del primo) ti scriverò per commentarli! :)

      Elimina