giovedì 26 novembre 2015

Segnalazione fantasy - La spada del guerriero

SEGNALAZIONE FANTASY - LA SPADA DEL GUERRIERO

Fresco di stampa, arriva in Italia il primo capitolo della nuova saga di Rick Riordan: Magnus Chase e gli Dei di Asgard. Il romanzo d'apertura (in inglese "The sword of summer") si intitola, in italiano, "La spada del guerriero" (chissà perché questo netto cambio di nome...) ed è già disponibile in libreria e in tutti gli store, edito da Mondadori. Dopo averci fatto viaggiare nella mitologia greca, romana ed egiziana (con, rispettivamente, Percy Jackson e degli Dei dell'Olimpo, Eroi dell'Olimpo e The Kane Chronycles), stavolta il prolifico autore di fantasy giovanili ci porta a nord, verso il Valhalla e la Asgard in cui dimorano gli Asi, gli Dei della mitologia norrena. Di sicuro non mancheranno azione, avventura, amicizia e anche qualche momento ironico, come è nello stile di Rick Riordan. Prima di scoprire qualcosa di più su Magnus Chase, vi ricordo che il secondo libro uscirà a ottobre del 2016: The Hammer of Thor (il martello di Thor).

Titolo: La spada del guerriero
Saga: Magnus Chase e gli Dei di Asgard
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Genere: urban fantasy
Formato: cartaceo e digitale
Edizione rigida con sovracoperta.
Prezzo: (dipende dagli store) 17 euro (ma si trova scontato)
Disponibile su Amazon, su tutti gli store e in tutte le librerie.
Link acquisto su Amazon.
Il sito di Rick Riordan. 
Qui un'intervista alla traduttrice Loredana Baldinucci.

Trama: Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. Ad Asgard le giornate passano tra combattimenti più o meno amichevoli e generosi banchetti: non esattamente l'idea di divertimento che ha Magnus, finché il ragazzo scopre che un modo per tornare sulla Terra esiste: il dio Loki si è ribellato a Odino e si nasconde nel nostro mondo, dove sta creando un certo scompiglio... Magnus riuscirà a fermarlo, e a svelare le circostanze della propria uccisione? 

PS: SPOILER "IL SANGUE DELL'OLIMPO" (se non avete letto l'ultimo volume, il quinto, della saga Eroi dell'Olimpo, e volete leggerlo, non leggete queste righe!): Magnus Chase è il cugino di Annabeth (è stato detto a pagina 393 di "The blood of Olympus").

L'AUTORE: 
Rick Riordan non ha bisogno di presentazioni. Autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a Boston, con la moglie e i due figli.
I suoi libri con protagonista Percy Jackson sono un autentico caso editoriale. Ne sono stati venduti oltre trentacinque milioni di copie nel mondo e più di ottocentomila in Italia.

Qui potete leggere il primo capitolo di "Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La spada del guerriero".


(Booktrailer ufficiale della saga di Magnus Chase)

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento