sabato 14 novembre 2015

Segnalazioni fantasy - Fantasy contemporaneo e umoristico

SEGNALAZIONI FANTASY - LA STELLA DELL'EIRE, LA NOTTE DEI DESIDERI e GUSTAF LAFAV

Novità nella libreria di Nativi Digitali Edizioni. In uscita il 18 novembre infatti "La stella dell'Eire", seguito del romanzo urban fantasy "La croce della vita", di Valentina Marcone (già segnalato qui sul blog), che prosegue le avventure della Furia Deva e dei vampiri Sincore, tra atmosfere sempre più gotiche e tenebrose, ma senza rinunciare a sfumature umoristiche e romantiche.
Per tre anni avevo chiuso la mente a tutti i ricordi, li avevo incatenati in profondità, in modo che non riaffiorassero mai. Ma per quanto ancora potevo andare avanti così?

Titolo: La stella dell'Eire
Autore: Valentina Marcone
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Urban fantasy, paranormal romance
Formato: Digitale
Pagine: 270
Disponibile sul sito della casa editrice e nei principali store di ebook
Sito di Nativi Digitali
In uscita su tutti gli store di Ebook il 18 novembre!


Niente ti prepara al dolore. Quello reale, quello profondo, quello che ti spezza il fiato. Puoi passare tutta la vita a cercare di comprenderlo, ma niente ti preparerà mai alla sensazione terribile di perdita, vuoto e disperazione che provai io quel giorno. Diventi irragionevole, pazzo, saresti disposto a tutto pur di fermare quella sofferenza, uccideresti per spegnere il fuoco che ti brucia la carne. Credevo di morire, invece la Furia mi ha salvata.
Chi è l'autrice?  
Valentina Marcone, nata nella provincia di Salerno nel 1986, laureanda di Farmacia all’università di Salerno, ha una sola grande passione: i libri. Che essi siano di scuola, di favole, di storia, di letteratura classica, non ha importanza, purché scritti in inglese o italiano. Adora il genere fantasy, tanto che il suo primo libro ha come protagonista una Furia. Le piace pensare di non raccontare storie, ma creare personaggi che plasmano da soli la loro storia.



Nota: La stella dell'Eire è un simbolo celtico, quello che compare infatti in copertina. Di certo avrà la sua importanza nella storia. In attesa di leggere il romanzo, qualche informazione sul simbolo dal sito "Runelore": preso da una lastra trovata a Mona Incha, il disegno è una banda circolare che forma quattro punti nel centro. I cappi formano una croce a braccia curve in espansione. Può quindi venire vista sia come una stella che come una croce. La stella, un simbolo direzionale, è usata per la protezione e la crescita spirituale. Il vincolo continuo rappresenta l'eternità, la fedeltà e l'unità. È uno dei modelli più vecchi e trovati più frequentemente in Irlanda.

 ***

Sempre per Nativi Digitali sono invece usciti due fantasy umoristici, più leggeri, che strapperanno qualche sorriso non soltanto ai giovani lettori. "La notte dei desideri" di Federico Toninelli, e "Gustav Lafav – Uno studente dimenticato” di Rinald Sefa e Luca Gariboldi. Quest'ultimo veloce libretto nasce dall'esperienza della pagina Facebook "L'umorismo di Piton", parodia delirante di una saga fantasy molto amata: Harry Potter! Scopriamoli meglio.


Titolo: La notte dei desideri
Autore: Federico Toninelli
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: fantastico, umoristico
Pagine: 220
Formato: digitale
Prezzo: 3,49 euro
Disponibile su tutti gli store.
Pagina sul sito di Nativi Digitali.
Su Amazon estratto e link per download.
Con “La Notte dei Desideri” viene affrontato un tema ambizioso: il rapporto tra desideri e potere che, con un pizzico di umanità e sarcasmo, crea un mix fantastico-umoristico. Senza robot, alieni, draghi ed elfi ma con tanto… altro.

Come cambierebbe il mondo, se una notte venissero esauditi i desideri delle persone? Se ottenessi incredibili capacità, come sceglieresti di usarle? Questo è il quesito a cui i protagonisti della vicenda dovranno venire a capo, cercando di sopravvivere a chi vorrà abusare del potere ottenuto e capendo quali siano le regole del nuovo mondo. Perché se è vero che sognavi di poter volare, chi diavolo ha desiderato un dinosauro a Tokyo?

Chi è l'autore? Federico Toninelli nasce a Bologna con il carattere espansivo ed estroverso tipico del genovese. La passione per il cinema lo porta a studiare astronomia e i brillanti risultati accademici gli suggeriscono di darsi alla scrittura, che ormai l’ippica era inflazionata. Nativi Digitali Edizioni pubblica il suo primo romanzo “La Notte dei Desideri”.

 ***

Titolo: Gustav Lafav - Uno studente dimenticato
Autore: Rinald Sefa e Luca Gariboldi
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere: umoristico, parodia
Pagine: 110
Formato: digitale
Prezzo: 2,98 euro
Disponibile su tutti gli store.
Pagina sul sito di Nativi Digitali.
Su Amazon estratto e link per download.

Paura e delirio a LasHogwarts: a destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest’anno ci sono dei tipi fuori dal comune: l’aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l’iracondo e razzista Drago Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là. Tra i bizzarri discorsi dell’eccentrico Preside Stilente, l’esibizionismo di Swagrid, i freestyle del Professor Rap-Thor e le battute agghiaccianti dell’enigmatico Professor Pitone, i giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di LasHogwarts, tra una sbronza colossale, uno scontro con armi pesanti e un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%.


Chi poteva pensare a una parodia demenziale di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” se non Rinald Sefa e Luca Gariboldi, gli amministratori della famigerata pagina Facebook “L’Umorismo di Piton“? Se avete amato Harry Potter e le parolacce non vi danno fastidio, “Gustav Lafav – Uno studente dimenticato” è il libro che fa per voi.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento