martedì 24 novembre 2015

Segnalazione fantasy storico - Dopo cinquecento anni

SEGNALAZIONE FANTASY STORICO - DOPO CINQUECENTO ANNI


L'aggiornamento di oggi è dedicato a un romanzo fantastico di una scrittrice italiana, con protagonisti un demone e un nano basso e deforme che si muovono tra Europa e Americhe nel corso di ben cinquecento anni! Eh sì. Se vi ho incuriosito, proseguite con la lettura dell'articolo in cui conosceremo meglio "Dopo cinquecento anni", il fantasy storico di Valentina Capaldi, edito da Watson Edizioni.

Titolo: Dopo cinquecento anni
Autore: Valentina Capaldi
Editore: Watson Edizioni
Genere: Fantasy storico
Formato: Cartaceo
Pagine: 258
Prezzo: 10 euro
La (splendida) copertina è di Anita Barghigiani (questo il suo sito).
Disponibile sul sito della casa editrice e sui principali store (qui ad esempio IBS).
Questo il blog dell'autrice.
Qua un'intervista per conoscere l'autrice.


Trama: La storia ha inizio nei primi anni del Cinquecento e ruota attorno a Rakgat e Tighe, i protagonisti principali del romanzo. Il primo è un demone privato dei suoi poteri dalla vendetta di una strega e condannato a vagare per sempre sulla Terra con il corpo di un essere umano; il secondo invece è un ragazzo tramutato, da un’altra strega, in un nano gobbo e deforme.
I due stringono un patto per aiutarsi l’un l’altro a spezzare i rispettivi incantesimi.
Dopo essersi vendicati delle streghe, abbandonano la cittadina inglese dove si trovano per andare alla ricerca del Guardiano, il demone che potrà ridare a Rakgat i suoi poteri. Aiutati da Coemgen, uno strano demone con la capacità di mutare forma e ossessionato dalla bellezza, i due giungeranno fino all’America Latina, nella terra dei Mexicas. Purtroppo la loro ricerca si rivela infruttuosa e cinquecento anni dopo gli stanno ancora dando la caccia.
Ma alcune cose sono cambiate in tutto questo tempo e la natura demoniaca di Rakgat comincia a vacillare. Infatti, quando lui e Tighe trovano una neonata in una chiesa, il demone decide di tenerla con sé.

Qualcosa di più su "Dopo cinquecento anni", estratto da un'intervista all'autrice sul sito di William Silvestri:
Dopo cinquecento anni è un fantasy storico che ha come protagonista un antieroe, un demone di nome Rakgat (confesso che una volta si chiamava Evil, scarsamente originale, anche se mi piaceva di più), che rimane bloccato sulla terra in un corpo da essere umano a seguito dell’incantesimo di una strega cui lui ha ucciso il figlio. Come vedi, è difficile scegliere per chi parteggiare. Per fortuna c’è un terzo personaggio, Tighe, un ragazzo inglese tramutato in un nano gobbo e deforme da un’altra strega, e stavolta solo perché lui si era rifiutato di sposarla. Tighe è la voce della coscienza di cui Rakgat difetta e, assieme, daranno la caccia all’unico demone in grado di aprire le porte dell’Inferno, per far recuperare a Rakgat i suoi poteri. Che libro è? È un libro che mi ha richiesto anni di lavoro, ma spero che il risultato sia soddisfacente. C’è dentro storia, mitologia, sense of wonder, subcultura anni ’80… Insomma, che fate ancora lì? Compratelo, no?
CHI E' L'AUTRICE? Valentina Capaldi scrive fantasy e gestisce un blog in cui si occupa principalemente di letteratura esordiente italiana (www.valentinacapaldi.blogspot.com). Questo è il suo quinto romanzo, dopo "Il tesoro della città eterna", "Elfo per metà", "Il cigno e il lupo" e Mahayavan". Ha scritto anche alcuni racconti. Sul suo blog ci sono tutte le informazioni sui suoi lavori.


Nessun commento:

Posta un commento