lunedì 2 novembre 2015

Segnalazione fantasy - La legge dell'oblio

SEGNALAZIONE FANTASY - LA LEGGE DELL'OBLIO

L'aggiornamento di oggi è dedicato a "La legge dell'oblio", il primo romanzo fantasy pubblicato da Limana Umanìta, piccolo editore marchigiano che finora ha pubblicato manuali per giochi di ruolo e antologie di racconti fantastici. L'autore del romanzo è Luca Simioni, già noto agli appassionati di letteratura fantastica per aver partecipato, con i suoi racconti, a varie edizioni dell'antologia "I mondi del fantasy", ad esempio alla quinta edizione, con il racconto "Bottino di guerra". Scopriamo qualcosa di più sul nuovo romanzo.

Titolo: La legge dell'oblio
Autore: Luca Simioni
Editore: Limana Umanìta Edizioni
Genere: fantasy
Formato: cartaceo
Pagine: 348
Prezzo: 15 euro
Disponibile sul sito della casa editrice e su Ibs.
Pagina Facebook del romanzo.
Pagina facebook della casa editrice.

L’opera si allinea al genere Epic Fantasy, con una decisa influenza Steampunk, narrando le gesta di Mado, un protagonista di cui sappiamo i tormenti che lo coinvolgono, che sono quelli che accomunano ognuno di noi, nel nostro intimo. Riuscirà a ritrovare se stesso nonostante gli sconvolgimenti che lo circondano? 

"Non c'è nulla di poetico nei confini: sono il punto in cui una lunga lama separa quel che è nostro da ciò che potrebbe diventarlo". Gli uomini non conoscono più il deserto, per secoli gli occhi rossi degli wadi l'hanno sorvegliato per loro dall'alto delle torri. Oggi ne hanno paura, perché i predoni si sono fatti più temerari: qualcosa sta accadendo oltre le distese di sabbia bianca, ed è giunto il momento di scoprire cosa. Chiamato alla missione, Mado saluta la propria comunità-torre per un viaggio dall'esito incerto insieme a compagni che non si è scelto, e i suoi occhi di wadi saranno testimoni dei terribili miracoli di una magia dimenticata e della sorte di rinnegati sanguinari. Mentre macchine e armi straordinarie avanzano per combattere l'impero, Mado sarà impegnato a difendere la sua famiglia e la sua gente, ma l'attacco più grave è quello che ne sta minando le certezze, dopo quanto visto nel deserto: una blasfema minaccia per il dominio degli uomini, miracolosamente sfuggita alla legge dell'oblio.

Sul sito di Limana Umanìta, un'intervista all'autore Luca Simioni che parla di wadi, Mado e dei toni del suo romanzo. 





Nessun commento:

Posta un commento