venerdì 14 dicembre 2018

Nuove uscite DZ Edizioni - Paranormal romance

Nuove uscite DZ Edizioni - Paranormal romance

Bentrovati, lettori. Oggi vi parlo delle nuove uscite della DZ Edizioni a carattere fantasy: tre romanzi, di autrici italiane. Due proseguono saghe già iniziate, un altro invece è tutto nuovo. Vi presento "La confraternita", di Melissa Pratelli; "Lo spirito della valchiria", di Debora Mayfair, e "Eloise", di Eleonora Vucetich.

Titolo: I figli di Danu - La confraternita
Autore: Melissa Pratelli
Editore: DZ Edizioni
Genere: paranormal romance
Secondo capitolo di "I figli di Danu"
Disponibile sul sito Dark Zone Edizioni.

Dopo aver sconfitto un nemico mortale e aver rinunciato alle persone che amava per salvarle, Penelope Lee Johnson si prepara a tornare a scuola per il suo secondo anno alla St. George.
Lee non è un’adolescente come le altre: ha scoperto infatti di essere una Figlia di Danu, discendente di una stirpe di dei Celti dotati di poteri magici.
Con l’aiuto di un gruppo di ragazzi come lei, la Confraternita di Killin, Lee cercherà di imparare a padroneggiare il proprio potere e di trovare la sua vera identità, mentre tenta disperatamente di reprimere i propri sentimenti per il ragazzo che ama e che non ricorda più chi lei sia.
Intanto, una nuova minaccia incombe sui giovani maghi, sconosciuta e infida, che metterà a rischio l’incolumità di vecchi e nuovi amici.
Tornano i protagonisti di “I figli di Danu" (qua articolo sul primo libro)


Melissa Pratelli è nata a Pesaro, sulla riviera Adriatica. Dopo aver frequentato il liceo linguistico nella sua città, si è laureata presso la facoltà di lingue e letterature straniere di Urbino, perseguendo la sua passione per le lingue. Sin dalla tenera età, ha amato i libri e la lettura e la sensazione travolgente di perdersi dentro nuovi mondi e nuove storie. Da sempre amante del genere fantasy in tutte le sue sfumature, esordisce con il primo volume di una saga urban fantasy intitolato "I Figli di Danu: Il Richiamo" pubblicato in prima edizione nel 2011 e in nuova edizione nel 2015 insieme al secondo volume della saga, “La Confraternita”. Il suo ultimo romanzo, “Ancora un po’ di Charlie”,  appartiene invece al filone romantico e young adult, un altro genere di cui ama leggere e scrivere.


***

Titolo: Lo spirito della Valchiria
Autore: Debora Mayfair
Editore: DZ Edizioni
Genere: paranormal romance
Secondo capitolo di "Le cronache del Ragnarok"
Disponibile sul sito Dark Zone Edizioni.

Iris è tornata da poco dall’Islanda, ha lasciato sia la foresta di ferro che il padre per rimanere accanto all’amica Bianca. Sembra essere rimasta la ragazza spensierata di sempre: ogni suo gesto è studiato per non destare sospetti… Eppure qualcosa è cambiato.
Nemmeno il gemello Hallbjörn si è accorto di niente, anche se è uno dei pochi a conoscenza del fatto che anche la sorella è maledetta a contenere a contenere lo spirito di un lupo tutt’altro che tranquillo: Sköll non a caso è chiamato “L’ingannatore”.

Étienne, un Re della Persuasione, è il primo ad accorgersi della brutta piega che sta prendendo la vita della ragazza. Anche se lei cerca di spingerlo sempre più lontano si è reso conto che, da quando si è trovata faccia a faccia con Margot, gli eventi hanno preso una brutta piega.
Tutti sono all’oscuro del patto che Iris ha stipulato con la dea Hel, e delle tremende conseguenze che la porteranno a compiere grandi sacrifici.
Dovrà sopravvivere alla caduta in un vortice di tradimenti e inganni prima di rialzarsi in piedi, diversa e più forte, per affrontare il suo destino. 7


Da sempre appassionata di disegno e scrittura, Debora Mayfair è convinta dell’esistenza di qualcosa che vada ‘oltre’ quello che la mente umana possa concepire. Adora le fiabe e le leggende, elementi molto importanti nelle sue storie. Cuore di Neve è il suo romanzo di debutto.


***

Titolo: Eloise
Autore: Eleonora Vucetich
Genere: paranormal romance/urban fantasy
Disponibile sul sito Dark Zone Edizioni.

Quarta di copertina: La vita di Eloise viene distrutta al raggiungimento della maggiore età, quando è costretta a prostituirsi da colui che riteneva essere l’uomo della sua vita.
La visione del mondo è ormai distorta agli occhi della ragazza che, delusa e sconfitta, ha perso ogni interesse e fiducia nel mondo. Brancola in un oscurità che rischia di sopraffarla fino all’incontro con Lucas. Il giovane è un cliente che indossa sempre una maschera che, oltre al suo volto, cela un grande segreto.
Le verità di cui la renderà partecipa costringeranno a dubitare di ciò in cui ha sempre creduto. Eloise riuscirà a credere alle parole di Lucas e ad aprire la mente di fronte a magiche rivelazioni?

«La città morta, è un feudo apparentemente abbandonato, è lì, fra le macerie di quelle case, che le streghe vengono condannate. Fiamme alte fino al cielo bruciano il loro corpo in nome di Dio. La loro anima viene purificata grazie alla clemenza di nostro Signore.» 
La vita di Eloise viene distrutta al raggiungimento della maggiore età, quando è costretta a prostituirsi da colui che riteneva essere l'uomo della sua vita. 
La visione del mondo è ormai distorta agli occhi della ragazza, riuscirà a fidarsi di Lukas, un cliente mascherato che, oltre al suo volto, cela un grande segreto e che la costringerà a dubitare di ciò in cui ha sempre creduto e ad aprire la mente di fronte a magiche rivelazioni?

Eleonora Vucetich, classe '92, Milano.
Fin da piccolina ama inventarsi storie di tutti i tipi, la sera era lei a raccontare le favole alla mamma, cui protagoniste erano spesso le lucertole che vivevano sul suo balcone e che, lei ne era convinta, volevano appropriarsi della casa con un colpo di Stato.
Inizia a scrivere Eloise sui banchi di scuola, durante le ore che la annoiavano di più, pagina dopo pagina i suoi pensieri si trasformano in un romanzo vero e proprio che verrà accantonato con la morte della sua cagnolina Peggy. Solo anni dopo riuscià a riprendere in mano il testo, concluderlo e pubblicarlo.




1 commento: