sabato 8 dicembre 2018

Segnalazione saga "Aaron e gli dei combattenti" di Claudio Massimo

Segnalazione saga "Aaron e gli dei combattenti" di Claudio Massimo

Bentrovati, viaggiatori. Oggi vi presento la saga fantasy di Claudio Massimo: "Aaron e gli Dei combattenti", che si compone di tre volumi, due già editi e un terzo in uscita nel 2019:

1. Aaron e gli dei combattenti (usciti nel dicembre del 2016)
2. La spilla di Luce (uscito a luglio 2018)
3. Il Druido Nero (uscita nel 2019)

Autore: Claudio Massimo
Casa Editrice: Lettere Animate
Formato: cartaceo- ebook

Scopriamo insieme i primi due volumi!

Aaron Finnigham nasce l’ultimo giorno di ottobre del 1994, nella notte magica di Samahin. 
Egli è un ragazzino irlandese cresciuto in una cittadina turistica del sud ovest dell’Irlanda: Kenmare. Figlio di un pescatore e di una maestra delle elementari, secondo di tre fratelli, conduce un’esistenza tranquilla come tanti suoi coetanei.
 La figura predominante della sua infanzia non sono i suoi genitori, ma suo nonno Oliver, il quale, fin da piccolo, gli racconta delle gesta compiute da epici guerrieri, che discesi sulla Terra in tempi remoti da mondi paralleli, hanno combattuto e combattono tuttora contro le forze oscure per salvaguardia dell’umanità e dell’equilibrio universale. 

Aaron è affascinato da quelle storie fantastiche, ma ignora che dietro a quei racconti, si celi una verità che lo segnerà per tutta la vita. 
Aaron infatti è un Prescelto, colui che è destinato a guidare gli eserciti della luce contro le forze del “Risplendente ribelle”continuando l’opera degli dei combattenti. Oliver, suo nonno, altri non è che la sua guida spirituale il cui nome celtico è Artag.
Le cose purtroppo precipitano proprio nel momento in cui Aaron comincia ad avere i primi contatti con le entità ultraterrene, attraverso sogni e apparizioni. 

Aaron e gli dei combattenti. Vol. 1: Il prescelto
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (IBS)

Quarta di copertina
In un tranquillo villaggio nel sud ovest dell’Irlanda, Aaron ha delle strane visioni. Guerrieri di luce ed entità sinistre combattono una guerra che va avanti dai tempi delle leggende. Coinvolto suo malgrado in questa lotta, e gravato da profonde responsabilità, Aaron è costretto a rifugiarsi nel mondo parallelo, dove apprende che sarà lui a guidare l’esercito nello scontro con le forze oscure, dal cui esito dipenderà il futuro dell’umanità. In un mondo che piega le leggi della fisica fra divinità e potenti druidi, Aaron comincerà il suo viaggio al fianco di un antico guerriero, verso risposte taciute e verso un destino che non è ancora certo di poter realizzare.


Aaron venne svegliato dal fischio del treno che segnalava l’arrivo alla stazione di Killarney.  
Il sogno che aveva appena fatto lo aveva turbato. 
Erano anni ormai che non aveva più quella visione, e pensava di aver rimosso l’incubo che lo perseguitava da dieci anni, e precisamente da quella maledetta notte in cui quella visione coincise con la misteriosa scomparsa di suo nonno. Di quel sogno non ne fece parola con nessuno, come promesso all’anziano parente l’ultima volta che tornarono assieme dalla passeggiata nel bosco.  
Ricordava la presenza dell’animale nei racconti fantastici di Oliver, ma la parte razionale di studente di scienze umane qual era diventato, frequentando il secondo anno all’Università di Limerick, rifiutava di credere che la sparizione dell’amato parente potesse essere ricondotta a una figura mitologica. 
E allora perché era così turbato? 
Era forse dovuto al fatto che il corpo del nonno non fu mai trovato?  
Mistero che s’infittì quando la Guardia Costiera, a pochi ore dalla sua scomparsa, ritrovò nell’oceano Atlantico la barca di Oliver rovesciata. La cosa destò molte perplessità su quale potesse essere il motivo che aveva portato un anziano pescatore di settanta anni non più in attività, a spingersi con un natante così piccolo in pieno oceano. Questa domanda senza risposta aveva lasciato nello sconforto tutta la famiglia Finnigham, addolorata di non essere riuscita a dare una sepoltura a Oliver.

***

Aaron e gli Dei combattenti. Volume 2: La spilla di luce.
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook (IBS). 

Quarta di copertina
Aaron, attaccato dal Druido Nero, lotta tra la vita e la morte. Il suo spirito vaga nella dimensione dell’antitempo, dove è messo di fronte a una scelta. Decidere se portare a termine la sua impresa o porre fine al suo viaggio restando nella dimensione eterna. Aaron sa bene che da ciò dipenderanno le sorti dei regni della luce: riprenderà il viaggio, suo malgrado. E fra i nuovi ostacoli che dovrà superare, mentre gli dei combattenti affrontano difficili battaglie, una speranza brilla lontana: la Spilla di Luce, la chiave che potrà rivelare i poteri dormienti di Aaron e metterlo nelle condizioni di affrontare l'oscuro nemico.
In un viaggio alla scoperta di profonde leggende, questo secondo volume porta avanti il viaggio di un eroe colmo di umanità, alla ricerca di una luce che è la speranza di un domani migliore.

Biografia autore: 
Claudio Massimo, cinquanta anni di Rivoli (TO), coltiva fin da ragazzino la passione per la storia e la letteratura. Sposato, con una figlia, attualmente vive a Settimo Torinese. Nel 2014 partecipa alla prima edizione del seminario di scrittura creativa sull’impostazione del romanzo, patrocinato da La Corte editore di Torino. Un suo racconto viene selezionato per un'antologia di Historica Edizioni, premiato al Salone del libro di Torino 2018.

Per rimanere aggiornati sulla saga, seguite Claudio Massimo sulla sua pagina Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento