sabato 12 dicembre 2020

Segnalazione "Erkalya - L'alba della tenebre" di Eleonora Zaupa

 Segnalazione "Erkalya - L'alba della tenebre" di Eleonora Zaupa

Buon weekend, amici lettori. Quali libri vi fanno compagnia in quest'ultimo mese dell'anno? Oggi vi propongo il libro di una giovane autrice italiana: "Erkalya - L'alba delle tenebre", di Eleonora Zaupa, un fantasy dark autopubblicato dalla scrittrice, in uscita a gennaio 2021. Scopriamolo insieme!

Titolo: Erkalya – L’alba Delle Tenebre

Autore: Eleonora Zaupa

Editore: Autopubblicazione

Genere: Dark/ Epic Fantasy

Formato: Cartaceo e digitale

Pagine: 330

Prezzo: 16,50 cartaceo, 3,99 digitale

ISBN: 9798560604332

Trama

Una ragazza si desta tra cadaveri, fiamme e polvere. Un villaggio distrutto, una terra che non conosce. 

Non sa dove si trova, non sa chi è, non ricorda nemmeno il suo nome. Tantomeno sa dove andare, fino all'incontro con Andrael. Lui sembra sapere chi lei sia ma nasconde dei segreti. Le tace delle verità e lei può solo sperare che esse si svelino al momento giusto.

Andrael, Cavaliere del Drago, ha un compito ben preciso, una missione che deve portare a termine a ogni costo. Lui, però, non aveva previsto la ragazza. Non aveva previsto di salvarla, di aiutarla, di portarla con sé e, per lei, dover rimandare la missione. Perché la ragazza è la chiave di volta che può far tornare le cose alla normalità sull’isola di Erkalya.

Insieme, dovranno attraversare lande desolate ma anche infuse di mistero e di Koagral alla ricerca della verità. Conosceranno personaggi inquietanti che si ribellano alla propria natura.

Il tempo è tiranno e sta per scadere. Ogni passo sembra portare alla sconfitta.


Disponibile in prevendita su Amazon!

Stesi entrambi a pancia in su, guardavano le nuvole che transitavano nell’azzurro del cielo. Edan teneva fra le labbra una spiga dorata e aveva le braccia dietro alla testa. Ripensava a parecchi anni prima, quando stava per partire verso l’Accademia del Drago.

Era stata una scelta decisa in silenzio e tenuta nascosta fino a quel momento. Sua sorella non gli avrebbe mai permesso di iscriversi, tantomeno sua madre. Era seduto alla taverna più squallida di Yrillhva. Un ratto era corso tra le gambe di un tipo ubriaco, svenuto su una sedia. L’odore di idromele e fumo gli riempiva le narici. Un uomo che fumava la pipa aveva appena vinto al gioco chiamato Hnefatafl; infilò nel suo sacchetto un alto quantitativo di denaro. 

“Per il momento, è questo il posto che mi merito”, stava pensando con il morale a terra. Edan Ivarson, figlio di Ivar Kodranson. Ivar era un Cavaliere del Drago come tutti gli altri, nessuna sua missione o nessun suo gesto l’avevano contraddistinto rispetto agli altri, se non il suo tradimento.

Per rimanere in contatto con l'autrice, potete visitare la sua Pagina Facebook "Eleonora Zaupa", il suo blog "Il sangue della strega" e il suo sito


Biografia dell’autore: 

Eleonora Zaupa, con lo pseudonimo Dèvera Blackmind, è nata a Valdagno in provincia di Vicenza nel 1994. Con lo pseudonimo è conosciuta nel panorama Esoterico già da molti anni.

Nel 2010 si è trasferita a Padova fino al 2016, per tornare alle sue origini Vicentine. Ha sempre collaborato con editori non a pagamento.

Scrive articoli per svariati siti internet e riviste



Libri pubblicati:

2012 racconto "Meridia" in "Attimi di futuro", con Book Sprint (Progetto comune non a pagamento)

2017 "The Vampire's Shadow" con Lettere Animate, ritirato dal commercio nel 2019

2018 "Infernal - Gli Eredi Del Male"

2018 "Vademecum Esoterico" con Anguana Edizioni

2019 "Il Compendio Della Strega - Volume 1", in seguito anche il secondo volume. Nel 2020 entrambi pubblicati con Anguana Edizioni

2020 "Guida Completa Alla Tavola Ouija"

2020 "L'antica Magia Norrena - Trolldóm" con Psiche2

2020 "Giallo come il Cielo" Kipple Edizioni


Corsi seguiti:

2012 corso di fumetto a Vicenza con Dalì Arts

2013 corso di scrittura creativa a Salerno, Buccino

2017 corso individuale di Reiki a Padova

2020 corso di correzione di bozze

2020 corso di disegno digitale


Concorsi vinti:

2018 "Racconti dal Veneto" di Historica Edizioni e Cultora

2020 Premio Letterario Kipple2020


Ha avuto modo di pubblicare su:

il sapere.org

i fantasmi.it

Sulla rivista Rebis Magazine.

E su La Soglia Oscura è presente la sua Pagina Autore.

Collabora e fa parte del Team di HwH22, un gruppo di ricerca del paranormale.


Convive con una pestifera gatta nera di nome Kalypso; è appassionata di lettura, scrittura e videogame, culture antiche e di psicologia.

All’età di tredici anni aveva già le idee chiare: diventare una scrittrice. Questo era il suo sogno e lo è tutt’ora. Le dicevano che è un obiettivo arduo da realizzare, e continua a dar loro ragione. Proprio perché una cosa è difficile da conquistare si trova stimolata a combattere per ottenerla. Eppure, ciò che più le importava e che le importa, è far emozionare i lettori con i suoi scritti. Catapultarli in altri mondi e affascinarli.

Mai in stasi, non appena scova un nuovo argomento che le suscita interesse, che sia nella storia dell’umanità, spiritualismo, mitologia, antiche leggende o altro, dedica se stessa alla ricerca di informazioni che la possono arricchire culturalmente e spiritualmente.


Progetti futuri:

Ho parecchi libri in cantiere, il prossimo sarà “Il Figlio Del Sangue – Seth”, un romanzo visto dagli occhi di un vampiro egocentrico e megalomane, ma con un passato che vorrebbe solo strapparsi di dosso.

Sono al termine di un romance drammatico e alla metà di uno fantascientifico.

Sto lavorando anche a un altro testo esoterico e uno sulle tradizioni norrene. 


Nessun commento:

Posta un commento