domenica 31 dicembre 2023

Marco Bertoli vince il Premio "Città di Sarzana" 2023 con "La signora che vede i morti"

  Marco Bertoli vince il Premio "Città di Sarzana" 2023 con "La signora che vede i morti"

Chiudiamo l'anno (o iniziamo quello nuovo, dipende quando leggerete questo articolo!) con una super notizia bomba, che riguarda lo scrittore Marco Bertoli e il suo romanzo "La signora che vede i morti" (NPS Edizioni).

MARCO BERTOLI VINCITORE AL PREMIO LETTERARIO “CITTÀ DI SARZANA” 2023

PRIMO POSTO PER “LA SIGNORA CHE VEDE I MORTI”

Sabato 16 dicembre 2023, presso il Teatro degli Impavidi di Sarzana, si è tenuta la cerimonia di premiazione della XI Edizione del Premio Letterario Internazionale "Città di Sarzana", promosso dall’Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti, che ogni anno premia scrittori e poeti italiani, sia di opere edite che inedite.

Marco Bertoli, scrittore lunigianese, pisano d’adozione, si è classificato al primo posto, nella Narrativa Edita – sezione Fantasy, con il romanzo “La signora che vede i morti”, edito da NPS Edizioni.

Geologo per lavoro, scrittore per passione, il pluripremiato Marco Bertoli ha realizzato un’avventura ricca di mistero e magia, divertendosi a giocare con la Storia, sua grande passione e maestra di vita. Interrogandosi su cosa sarebbe successo se Pisa avesse vinto la Battaglia della Meloria contro Genova, l’autore ha creato una realtà alternativa, dominata da un immaginario Reame Pisano, una potenza regionale in cui la magia esiste ed è regolamentata da un sistema di leggi istituite da Galileo Galilei. 

Nel romanzo “La signora che vede i morti” il prode Manfredi Gambacorti, colonnello dei Reali Moschettieri, e il suo fedele aiutante, il mago giudiziario Franco Gentilini, giungono a Villafranca in Lunigiana, per indagare sui misteriosi suicidi che scuotono il regno di Banduccio III della Gherardesca, discendente del celebre Conte Ugolino che guidò i pisani nella vittoriosa Battaglia della Meloria. Tra intrighi e nuovi misfatti, si imbatteranno in una sensitiva in grado di percepire le anime dei morti.

«Sono felice del risultato ottenuto. “La signora che vede i morti” nasce come tributo alla terra dei miei avi, la Lunigiana, e alla città, Pisa, in cui sono venuto a studiare e ho “messo su” famiglia, per cui questo premio è il degno coronamento del mio percorso di scrittore e di vita» dichiara Marco Bertoli, ringraziando la giuria del Premio “Città di Sarzana” e la casa editrice per aver creduto in lui.

Felicitazioni anche da parte di Alessio Del Debbio, direttore editoriale di NPS Edizioni per il risultato. «Dopo il terzo posto al Trofeo Cittadella 2023, “La signora che vede i morti” continua a incontrare il favore del pubblico e delle giurie dei concorsi, segno del buon lavoro di cura dei manoscritti svolto dalla nostra casa editrice, piccola ma attenta alla qualità, e non alla quantità, delle pubblicazioni».

La signora che vede i morti” è disponibile sul sito NPS Edizioni, il marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri e di ebook. Per festeggiare il risultato, tutti i romanzi di Marco Bertoli saranno in promozione a 10 euro, fino al 31 gennaio 2024, solo sullo store NPS Edizioni!



Biografia autore:

Marco Bertoli è geologo. Vive a Pisa. Numerosi suoi racconti hanno vinto concorsi, o si sono classificati finalisti, e sono stati pubblicati in duecento antologie e riviste.

Tra i suoi numerosi romanzi: il giallo storico L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura, e il romanzo steampunk 1886. Quando le Lunatermiti invasero la Terra, entrambi editi dall’associazione culturale “I doni delle muse”.

Per NPS Edizioni, ha scritto racconti per le antologie "Bestie d'Italia" e “Streghe d’Italia” e pubblicato i romanzi “Percussor. I delitti del Reame Pisano”, “La signora che vede i morti”, “Bronzo assassino. Intrighi a Sparta”.


Contatti:

L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. 

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età. Nel 2020 e 2022 ha organizzato il festival “Lucca Città di Carta”.


Associazione culturale Nati per scrivere:

Piazza Diaz 10

55041, Camaiore (LU)

Sito NPS Edizioni

Pagina Facebook NPS Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento