Segnalazione "I racconti di Elmoni. La leggenda degli Unici" di Alessandro Ricci
Bentrovati, lettori. Oggi vi segnalo l'uscita del nuovo libro di Alessandro Ricci, già socio di "Nati per scrivere" e più volte ospite di questo blog: "I racconti di Elmoni. La leggenda degli Unici", un fantasy per ragazzi edito da Solferino Libri.
Quarta di copertina:
Insicuro, distratto, perfettina e bullo sulla Terra. Mago, ranger, ladra e guerriero su Elmoni. Su entrambi i pianeti quattro ragazzi del piccolo paese di Candorsola, Davide, Roberto, Amelia e Marco, si ritrovano un’ingombrante, odiosa etichetta. Eppure loro sono Unici. Sono i mitici eroi delle leggende elmoniane, i soli capaci di viaggiare tra due mondi, due dimensioni parallele mai in contatto tra loro. Se ogni essere umano ha un proprio inconsapevole doppio nell’altro universo, a loro sembra essere misteriosamente riservato un destino diverso. Questi quattro studenti si ritrovano trasportati in un luogo sconosciuto, al di là del Manto che separa la Terra ed Elmoni dall’origine dei tempi.
Per questo dono, a loro è affidata la missione decisiva: sconfiggere il Coro e i suoi inquietanti adepti, i Cantori, per salvare entrambi i pianeti. In un susseguirsi di colpi di scena e azione, i ragazzi conoscono ciò che li unisce, scendendo a patti con i propri limiti per scoprire il loro valore. Un viaggio che avrà enormi conseguenze sulle loro vite.
La strada degli Unici è lunga e impegnativa; il nemico, astuto e vicino, più di quanto pensino… Saranno pronti per lo scontro?
AUTORE: ALESSANDRO RICCI
LINGUA: ITALIANO
PAGINE: 400
ANNO: 2023
ISBN: 978-88-282-1323-9
COLLANA: NARRATORI
FORMATO: BROSSURA CON ALETTE
PREZZO DI COPERTINA: 17,50 EURO
Info sul sito dell'editore
Biografia autore: Alessandro Ricci
Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.
Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.
Per NPS Edizioni ha pubblicato il romanzo "Il giovane Achille", le fiabe "Guida turistica per sognatori", e il fantasy per ragazzi "Come Filippo salvò la fantasia", illustrati da Stefania Franchi.
Nessun commento:
Posta un commento