Segnalazione "Le cronache di Mhur - L'Era delle Guerre" di Stefano Mancini
Arriva finalmente in volume unico la trilogia di Stefano Mancini: "Le cronache di Mhur - L'Era delle Guerre", spettacolare fantasy avventuroso e battagliero edito da Linee Infinite. Al momento, il libro è prenotabile sul sito dell'editore. Uscita ufficiale: 1 marzo 2024.
Genere: Fantasy classico
Collana: Phantasia
Anno: 2024
Pagine: 800
Prezzo: € 20,00
Info sul sito Linee Infinite.
Quarta di copertina:
Dopo decenni di guerra, le schiere degli elfi e quelle dei nani sono riuscite a costringere gli eserciti nemici di orchi, goblin e uomini alla battaglia campale. Consapevole dell’alta posta in palio, il giovane sovrano degli elfi, Aurelien, non esita a mettere in gioco la propria vita in una sortita contro Kurush Lamadisangue, Sommo Capo-Orda e leader indiscusso delle forze nemiche. Il duello, reso ormai inevitabile dall’evolversi degli eventi, segnerà il trionfo delle forze alleate e l’inizio dell’Età dell’Oro di elfi e nani. Ma quel futuro all’apparenza foriero di pace e prosperità è destinato a tramontare presto, poiché dalla gloria e dal trionfo nascono spesso inganno e diffidenza.
Quando oscure macchinazioni portano sul trono degli elfi il giovane Kalanath, ambizioso e arrogante, i tempi sono maturi affinché l’antica alleanza coi nani venga infranta. Cominciata come poco più che una banale lite, la guerra assume ben presto una connotazione violenta e brutale, coinvolgendo eserciti via via più numerosi e città sempre più potenti. Cosi, mentre Kalanath tenterà di richiamare in guerra gli antichi draghi, i due re nani arriveranno a offrire oro e acciaio per comprarsi l’alleanza degli uomini. In un crescendo di dolore, morte e distruzione, elfi e nani saranno pronti a sacrificare tutto, pur di cingersi il capo con la corona della vittoria. Quale dei due popoli, alla fine, emergerà vincitore?
Con uno stile moderno e incalzante e una trama ricca di colpi di scena, Stefano Mancini regala ai lettori una saga fantasy epica e tragica come i poemi dell’antichità, in cui eroi leggendari si battono sullo sfondo di una guerra eroica, lo scontro tra due popoli decadenti, l’ultimo crepuscolo degli dei di un’era cosi grandiosa da risuonare nei canti dei bardi per l’eternità.
Stefano Mancini nasce a Roma nel 1980. Si laurea col massimo dei voti in Giornalismo e, dopo aver lavorato per anni come redattore in alcune importanti testate nazionali, nel 2015 fonda il service editoriale “Tracce d’Inchiostro”, per dedicarsi a tempo pieno all’attività di editor e ghostwriter. Con Linee Infinite Edizioni ha pubblicato le due saghe epic-fantasy: Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (ora in volume unico); L’erede del mago, Vessilli di guerra e La furia dei draghi.
Con DZ Edizioni ha pubblicato i dark-fantasy Ostilium e Pestilentia. Esordisce nel catalogo Fanucci Editore nel 2019 con il thriller L’enigma del Führer, cui seguono L’enigma di Majorana e L’enigma di Tesla.
Nessun commento:
Posta un commento