domenica 6 settembre 2015

Eventi della settimana - 7/13 settembre 2015

EVENTI DELLA SETTIMANA - 7/13 SETTEMBRE 2015

Riprendono gli aggiornamenti dedicati agli Eventi della Settimana. Chi volesse segnalare la propria presentazione di un libro o altro evento letterario, può contattare il blog tramite la pagina dei contatti. Questa settimana gli eventi segnalati riguardano tutti la Toscana.

7 SETTEMBRE, alle ore 18 (FIRENZE):

Per il festival “Fiume d’arte”, organizzato da Deliri Progressivi e Negroni Florence Bar, verrà presentato il romanzo "Nelle case della gente" di MIRKO TONDI, alla Casetta del buon vino, nei giardini di Piazza Demidoff di Firenze. Oltre alla presenza dell’autore, quelle della scrittrice Chiara Novelli, di Gianni L’Abbate alle musiche e dei lettori Massimo Maniezzi e Maria Gloria Messeri.
Pagina Facebook evento. 

9 SETTEMBRE, alle ore 18.30 (VIAREGGIO):

Divier Nelli, giallista viareggino, sarà ospite di "Villa Argentina", dove proseguono gli incontri del mercoledì in terrazza. L'autore parlerà dei suoi lavori, in particolare di "Coma".

Questa la trama del romanzo e un articolo su COMA:
Una donna si risveglia dal coma. Non ricorda nulla dell'incidente stradale di cui è stata vittima, non ricorda nulla della sua vita, neppure il proprio nome. Si chiama Claudia Volpi, così le hanno detto. Ma chi è Claudia? Nell'ospedale in cui ha ripreso conoscenza dopo il coma, è sola. Nessuno che possa aiutarla a recuperare la propria identità, né amici né familiari. Claudia studia i propri documenti e man mano scopre di essere stata una stimata docente di diritto, razionale e distaccata. Dimessa dall'ospedale, torna in una casa isolata e in disordine che fatica a riconoscere come propria. Da lì comincia ad affiorare il suo passato, con un segreto che sembrava ormai sepolto.

9 SETTEMBRE, dalle 19.00 alle 22.00 (FIRENZE):
In attesa dell'uscita del numero tre della rivista "Con.tempo", aperitivo letterario con mercatino di libri usati. Una bella iniziativa per diffondere cultura e riciclare vecchi libri. Si terrà a Firenze, presso il Circolo la Rondinella del Torrino, in Lungarno Soderini 2. Questa la pagina facebook dell'evento.

11 SETTEMBRE, alle ore 18.00 (VIAREGGIO):
Leandra Cazzola, già ospite della rassegna "Un libro al tramonto", presenterà la sua raccolta di storie "Se son rose... fioriranno", presso il Museo della Marineria di Viareggio, in Darsena. Un'occasione per ricordare la Versilia degli anni Settanta e Ottanta.

Infine, anche se è all'inizio della settimana successiva, segnaliamo:

15 SETTEMBRE, alle ore 18.00 (FIRENZE):
Nuova presentazione di "Nelle case della gente", romanzo intimistico di Mirko Tondi, presso la Libreria Salvemini di Firenze, in Piazza Salvemini 18. Per info sul romanzo, visitare il sito dello scrittore fiorentino. Qui una bella recensione del romanzo. Infine, una pagina per conoscere bene Mirko Tondi e i suoi lavori.

Ricordo inoltre che sono aperte le iscrizioni a vari Corsi e Laboratori di Scrittura curati da Mirko Tondi in Toscana, in particolare a Viareggio e Firenze. Gli interessati possono navigare sul suo sito per scoprire tutti i corsi in partenza a Firenze e sul sito della Scuola di Scrittura "Le otto querce" per scoprire quello di Viareggio.




Nessun commento:

Posta un commento