domenica 27 settembre 2015

Segnalazione fantasy - "La stella dell'ovest" e "Il popolo del mare"

SEGNALAZIONE FANTASY - LA STELLA DELL'OVEST e IL POPOLO DEL MARE

Ieri al Festival del Fantasy a Sorbolo ho incontrato molti scrittori italiani di fantasy, alcuni non li conoscevo, ecco quindi un piccolo articolo per presentare alcuni libri che mi hanno colpito e che, tempo permettendo, prima o poi leggerò! Inoltre hanno entrambi due belle e evocative copertine, soprattutto quella di Nuovomondo. Si tratta di scrittori Valinor, la linea fantasy della casa editrice Twins del marchio David and Matthaus.

Titolo: La stella dell'Ovest
Autore: Ngadiuba Kingsley
Casa editrice: Twins Edizioni - David and Matthaus
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 220
Prezzo: 18,90 euro
Disponibile sugli store.
Su IBS disponibilità immeditata.
Pagina FB di la Saga dei Venti.
Sito della casa editrice.

Trama:
La Stella dell’Ovest è un romanzo fantasy ambientato nell’immaginario mondo di Anorias, una terra florida dove l’occhio si sarebbe perso tale era il suo splendore. Ora Anorias è un lontano ricordo di sé stessa. Le macchinazioni degli Stregoni e l’uso del Kersar, la loro oscura arte, hanno rovinato tutto ciò che vi era di puro. In questo mondo corrotto, dov’è lo spazio per l’uomo?
Nelle città sovraffollate la gente viene fatta crescere, ingrassare nel lordume del terrore e dell’ignoranza e, poi, come col bestiame, abbattuta per alimentare i cristalli di basalto nero, la fonte di energia degli Stregoni. In una realtà priva di ogni speranza, defraudata del proprio futuro, esistono ancora persone capaci di opporsi al giogo del Kersar?
Per quanto possa sembrare impossibile esistono folli pronti ad alzare il capo e sfidare la legge dell’Ordine, uomini come Joan, segnati dalla vendetta e dall’odio. Cacciatore di Stregoni da quando questi hanno ucciso la sua famiglia, sporcarsi le mani con il loro immondo sangue è la sua unica ragione di vita. Fin quando non scopre l’esistenza del Giusto, il salvatore del mondo, e da quel momento il suo scopo diventa trovarlo…

***



Titolo: Il popolo del mare
Autore: Claudio Evangelista
Editore: Twins Edizioni - David and Matthaus
Genere: Fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 222
Prezzo: 18,90 euro
Disponibile sugli store.
Su IBS disponibilità nello store.
Pagina FB dell'autore Claudio Evangelista.


Trama: "Il popolo del mare" è la prima parte della trilogia Nuovomondo.
Sono trascorsi seimila anni da quando l'ultima guerra è scoppiata sulla Terra nel 2040. Quel che resta dell'umanità ha imparato a vivere sul fondo dell'oceano Indiano per sfuggire alle conseguenze delle radiazioni nucleari, costruendo una città all'interno di una cupola e creando "Nuovomondo".  I nuoviuomini, evoluzione degli umani, hanno sviluppato la capacità di respirare nell’acqua e di vedere attraverso il buio dell’abisso. Ma non Caesar. Nato cieco nell’8022, ha ereditato la vista dei vecchiuomini ed è costretto a vivere un’esistenza da emarginato, con gli unici sostegni della madre Annette e dell’amico Falstaff. Caesar scoprirà però che attraverso l’illuminazione è in grado di vedere e, trovata la luce, tornerà a vivere. Grazie all’aiuto di Ran, archivista di Nuovomondo, imparerà a leggere e scrivere, divorando centinaia di libri del nuovo e del vecchio mondo. E proprio grazie a uno di questi testi scoprirà che, forse, la storia che i nuoviuomini hanno sempre conosciuto non corrisponde alla realtà…


Nessun commento:

Posta un commento