giovedì 3 settembre 2015

Segnalazione - La figlia della vendetta di Giada Bafanelli

LA FIGLIA DELLA VENDETTA e I GIARDINI DI ASGARD
IL FANTASY MITOLOGICO DI GIADA BAFANELLI

Aggiornamento di oggi dedicato a una giovane scrittrice italiana, che ho scoperto su Amazon, e di cui ho piacere di presentare i suoi lavori, non soltanto perché bisogna valorizzare gli autori italiani, soprattutto quelli giovani, non soltanto perché sono scritti bene (sembra ovvio, ma per chi si cimenta con la scrittura non lo è) ma anche perché trattano argomenti di carattere mitologico che apprezzo tantissimo, in particolare la mitologia nordica (sì, quella del Ragnarok, Loki, Idunn ecc.).

Titolo: I Giardini di Asgard
Autore: Giada Bafanelli
Editore: autopubblicato
Genere: racconto fantasy
Formato: Ebook
Disponibile sui principali store.
Su Amazon è disponibile un estratto.
Prezzo: al momento è gratuito, altrimenti 1 euro.
Pagine: 32
Nota: il racconto è il prequel del romanzo "La figlia della vendetta"
Pagina Facebook dell'autrice.
Twitter dell'autrice.


Trama
La dea Idun ha rinunciato da tempo a vivere ad Asgard: da quando suo marito Bragi, dio della poesia e consigliere di Odino, è stato tradito e assassinato, preferisce vivere nel mondo degli uomini e confondersi con loro piuttosto che tornare là. Però, quando sua figlia viene colpita da una malattia che nemmeno le sue arti magiche riescono a curare, Idun si trova costretta a scegliere inevitabilmente tra il suo orgoglio e la vita della persona che ama di più. 

Una bella recensione per "I Giardini di Asgard" su Briciole di Parole.

***


Titolo: La figlia della vendetta
Autore: Giada Bafanelli
Editore: autopubblicato
Genere: romanzo fantasy
Formato: Ebook
Disponibile sui principali store.
Su Amazon è disponibile un estratto.
Prezzo: 1,49 euro
Pagine: 197
Pagina Facebook dell'autrice.
Twitter dell'autrice.
Blog dell'autrice.

Trama
Una profezia di morte scuote Asgard dopo secoli di pace: qualcuno tradirà gli dei e scorrerà il sangue di molti innocenti. Mentre Loki viene additato come traditore e Idun si trova invischiata negli intrighi di una corte di cui non le importa nulla, le valchirie, guidate dalla coraggiosa Brunilde, escogitano in segreto un piano per fuggire dalla città degli dei. E Sif, divisa tra l’amore nei confronti di chi l’ha salvata e il desiderio di vendetta, rischierà di cambiare per sempre il destino degli Æsir. 

Note di merito: 1) le copertine sono fighissime, davvero molto accattivanti. 2) le sinossi di presentazione su Amazon sono scritte davvero bene, dicono il giusto, stuzzicando il lettore, ma senza perdersi in frasi da televendita. Semplici e efficaci.

 
BREVE BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Giada Bafanelli è nata a Viterbo nel 1988. Sin da piccola ha sempre coltivato una grande passione per la musica e per la narrativa. Ha inciso gli album indipendenti Frozen Flowers e Fly in the Darkness con il gruppo rock Frozen Flowers nel ruolo di tastierista e corista. Ha sempre adorato scrivere e leggere storie fantasy. Nel 2012 è stata finalista del concorso “I-fantasy” indetto dalla Fazi Editore con il romanzo breve Satyros. Dal 2013 gestisce il blog letterario Pagine Magiche.




Nessun commento:

Posta un commento