venerdì 10 marzo 2017

Segnalazione "L'erede del mago", di Stefano Mancini

Segnalazione "L'EREDE DEL MAGO", di Stefano Mancini


Torna Stefano Mancini sul blog "I mondi fantastici" e, soprattutto, torna la terra di Mhur, dove l'autore ha ambientato i suoi romanzi epic fantasy. Dopo l'acclamata trilogia dell'Età delle Guerre, le Cronache di Mhur proseguono con una nuova serie, che inizia con "L'erede del mago", volume uscito lo scorso autunno e di cui oggi parleremo. Pronti per tornare nel Laomedon? ;)

Titolo: L'erede del mago
Autore: Stefano Mancini
Editore: Linee Infinite Edizioni
Genere: Epic fantasy
Formato: Cartaceo
Pagine: 448
Prezzo: 15 euro
Disponibile su tutti gli store di libri (IBS)
Su Amazon potete leggere un estratto
Pagina Facebook di Stefano Mancini
Intervista a Stefano Mancini


Trama: Un cadavere e un messaggio incomprensibile. Un misterioso individuo a cui riportarlo. Creature pericolose che si muovono nell’oscurità. E su tutto, l’ombra dei Maghi Anziani di Qarash­Tahn. In che terribile azzardo si sono cacciati gli avventurieri Bronwen, Athrwys, Theroc e Ashe? È quanto dovranno scoprire se vorranno salvare la pelle dalle trame dell’enigmatico Uomo Rosso. Una fatica che però potrebbe non bastare. Perché a est i musogrigio si stanno destando dal loro secolare torpore. E un antichissimo oggetto, da tempo dimenticato, è pronto a riemergere dalle nebbie del tempo.


L'autoreStefano Mancini, laureato in giornalismo e iscritto all’Ordine dei professionisti dal 2005, lavora come redattore presso un’importante testata nazionale ed è direttore dell’agenzia “Aragorn servizi editoriali”. Ha pubblicato l’acclamata trilogia high-fantasy composta dai romanzi Le paludi d’Athakah, Il figlio del drago e Il crepuscolo degli dei (Linee Infinite edizioni, 2013-2015), terza classificata al prestigioso Premio Cittadella 2016, e Pestilentia (Astro edizioni, 2016).

Nessun commento:

Posta un commento