sabato 29 aprile 2017

Segnalazione "Per non perderti" di Daniel Di Benedetto

Segnalazione "PER NON PERDERTI" di Daniel Di Benedetto

Chiudiamo aprile, un mese ricchissimo di articoli, novità e libri, con la segnalazione di un libro uscito nel 2016, per Dark Zone Edizioni: "Per non perderti", il romanzo noir di Daniel Di Benedetto. 

Titolo: Per non perderti
Autore: Daniel Di Benedetto
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: romanzo noir.
Formato: cartaceo e digitale
Pagine: 100
Prezzo: 12,90 (cartaceo), 0,99 euro (digitale)

Disponibile sul sito di Dark Zone Edizioni e sui principali store online (Amazon).

Trama
Lorenzo Marrone è stato un cantante famoso. Quando lui e la sua fidanzata Marina vengono spazzati via da un'improvvisa esplosione, l'opinione pubblica rimane sconvolta e la casa discografica ne approfitta per cavalcare il successo postumo. Bruno Tortora è un ex giornalista di cronaca sull'orlo della depressione per un lutto familiare che si ritrova, suo malgrado, invischiato fino al collo in un'indagine che non ha cercato. 
Intanto, mentre una escort di alto bordo sembra essere in pericolo, il manager del cantante pare voler nascondere più di un segreto. Forse non è il solo e niente è davvero come sembra. Chi è la vittima? Chi il carnefice? Dov'è la verità?
Il primo raggio di luce che squarcia il buio di un'altra notte da non raccontare è una lama conficcata nel cuore e nella testa di Pier Ruggiero. Fino a poco tempo fa questo era il momento della giornata che preferiva. La vita che ricomincia. Un nuovo inizio. Guardare il giorno che nasce con gli occhi di un vincente che ha sconfitto come ogni giorno le tenebre e i cattivi pensieri.Ora, il suo sguardo sembra quello di un sopravvissuto, un reduce di una guerra invisibile e incomprensibile, ma soprattutto psicologicamente devastante. Quella contro se stessi e i propri fantasmi. (…)Il primo raggio di luce che squarcia il buio dell'ennesima note da dimenticare ha il sorriso accattivante e gli occhi profondi e scuri di Marina. Occhi da cerbiatta, nei quali abbandonarsi completamente per ritrovarsi mano nella mano a condividere un piacere sempre rubato e nascosto, e i sogni mai confessati davvero a nessun'altra ragazza.

Contatti: 
Pagina Facebook "I libri di Daniel".
Blog dell'autore.
Instagram dell'autore.
Twitter dell'autore.

Biografia dell’autore: 
Daniel Di Benedetto nasce a Torino il 21 ottobre del 1981 e tuttora, nonostante tutto, vive da quelle parti.
Ha un pensiero fisso nella testa. Vedere sorridere le persone.
Scrive su un blog da oltre dieci anni, inoltre collabora periodicamente col sito internet www.nabikiblob.com dove si occupa dello spazio dedicato ai “cassetti della memoria”, dal quale è nato un vero e proprio “spin off”, un blog molto seguito e apprezzato  e nel pochissimo tempo libero, oltre a cercare sempre l'ispirazione per provare a raccontare storie nuove,  ha un classicissimo lavoro da impiegato.
Ha pubblicato, nel 2016, il noir breve “Per non perderti”, edito Dark Zone, oltre a una raccolta di racconti self dal titolo “Petali di Spine” e una silloge poetica con la scrittrice marchigiana Eleonora Monti, intitolata “Segreti oltre lo specchio”.
Ha preso parte alle raccolte di racconti “Le Favole della BuonaNotte della Dark Zone” e a varie antologie di racconti, tra cui “Maledetta Primavera” dell'associazione S.E.U.
Ha due passioni: una è il calcio (è orgogliosamente "gobbo" dalla nascita, e ha giocato per oltre vent'anni a pallone come portiere in tutte le categorie dilettantistiche regionali). L'altra è la sua Piccola Principessa. Sua figlia. Che sorride molto più di lui. E molto meglio.


Nessun commento:

Posta un commento