sabato 6 maggio 2017

Segnalazione "Endora - Il tempo degli inganni", di Fernanda Romani

Segnalazione "Endora - Il tempo degli inganni", di Fernanda Romani

Bentrovati, amici dei mondi fantastici! Oggi, è proprio il caso di dirlo, vi trasporto in un mondo creato dalla fantasia di un'autrice italiana: Fernanda Romani, che ci parlerà del terzo volume della saga "Endora". Pronti per conoscere "Il tempo degli inganni"?

Titolo: Endora III- Il tempo degli inganni
Autore: Fernanda Romani
Editore: Streetlib (Self Publishing)
Genere: Fantasy
Formato: digitale
Pagine: 290
Prezzo: 2.99 euro

Il romanzo è acquistabile su tutti gli store di ebook (Amazon). 

Trama: 
Tre scenari e tre campi di battaglia in questo nuovo terzo episodio.
Sul confine ovest del regno di Endora gli attacchi dei selvaggi Qanaki si fanno sempre più audaci. Naydeia si trova a fronteggiare un nemico molto pericoloso con un reggimento stremato e pieno di reclute, mentre il suo matrimonio con Killiar continua ad essere un’incognita, colma di troppi silenzi e incomprensioni.
Tra Daigo e l’ex libero-amante è nata un’amicizia ambigua, basata sull’inganno e sulla solitudine, perché l’Aldair vuole avvicinarsi sempre di più al marito di Naydeia, in cerca della propria vendetta.
A sua volta, Killiar è molto vulnerabile; troppo solo e tenuto a distanza anche da sua moglie che, pur amandolo profondamente, non riesce a credere al suo interesse verso di lei. Ma il destino è in agguato, pronto a sconvolgere il gioco astuto di Daigo e a mettere alla prova amori e amicizie. La ferocia dei barbari porterà sangue e morte, e i disegni del fato metteranno allo scoperto verità dolorose e segreti antichi.
Nella capitale, Omira, spie e sicarie si muovono in una guerra d’intrighi altrettanto pericolosa, portando avanti la congiura per schiacciare gli aneliti di libertà dei maschi del regno. Yadosh e Rainna devono difendere non solo se stessi e le loro alleate, ma anche la famiglia. Gylia, la figlia maggiore, milita nelle Jamirie, ignara della loro corruzione, ma decisa a difenderne l’onore. Invece Nhavi, la figlia minore, si  prepara a combattere al fianco della madre e dell’uomo che considera un padre.
Com’è possibile fare ciò che è giusto quando questo divide la tua famiglia?
Infine, la lotta tra le Sacerdotesse di Katra e le Sciamane di Alcheria si fa sempre più violenta, la magia dello Spirito Guerriero acquista energia e si prepara a reclamare il proprio posto nella società di Endora. Solo un tributo di sangue può fermare la sua corsa verso la verità, e chi è disposta a pagarlo va incontro a un destino di morte.

Rimane ancora una speranza per mutare il destino degli uomini di Endora: l’Ultimo Erede di Innho, anche se di lui si sono perse le tracce. Come e dove trovarlo?

Naydeia ascoltava, immersa nei battiti del proprio cuore, impegnata a cogliere ogni minimo movimento attraverso la sua scarsa visuale. Sapeva con esattezza dov’era ognuna delle sue trenta donne, pronte ad agire, ed era sicura che la dea Alcheria avesse steso la mano su di loro per aiutarle a liberare le prigioniere. Eppure, la sua mente lavorava con fervore alla ricerca di ogni minima sfumatura che potesse portarle al fallimento. 
I dighli se ne stavano immobili, aggrappati alle maniche di cuoio delle falconiere, pronti a scattare in volo al loro segnale. I passi dei cavalli si facevano sempre più vicini, ma erano ancora nascosti dalla nebbia. Naydeia strinse l’impugnatura della spada, aguzzando lo sguardo attraverso le sottili foglie che la riparavano. 
Finalmente, la bruma rivelò delle figure in movimento alla sua destra. Un Qanako, poi altri due, poi un cavallo con due donne seminude. Poco alla volta l’intero gruppo di barbari, frammisto agli animali dove erano legate le prigioniere, si inoltrò nel sentiero naturale delimitato dalle rocce. Ormai la trappola si stava chiudendo.
Biografia dell’autore:
Nata nel 1962, Fernanda Romani abita in provincia di Rovigo. Si dedica alla scrittura da circa sei anni, con una predilezione per il genere fantasy. Collabora come recensore con il blog “Babette Brown legge per voi". É membro di EWWA, un'associazione di autrici e professioniste del mondo della comunicazione ( stampa, grafica e audiovisivo ), che ha come obiettivo primario la solidarietà professionale e creativa tra donne che lavorano in questo settore in Europa.

Queste le sue pubblicazioni:
AntologiaI mondi del fantasy III- Limana Umanìta EdizioniRaccontoL'alternativa
Antologia365 racconti di Natale- Delos BooksRaccontoLo straniero
AntologiaNatale e dintorni- Alcheringa EdizioniRaccontoIl varco
Antologia365 racconti per l'estate- Delos BooksRaccontoLa spiaggia
AntologiaL'amore è un'erba spontanea- Alcheringa EdizioniRaccontoIl Legame
RaccontoSoltanto un uomo, pubblicato in appendice aScrivere Fantasy 6di Andrea FrancoEd. DelosDigital
AntologiaI mondi del fantasy IV”− Limana Umanìta EdizioniRaccontoIl nemico
Antologia “Racconti per sognare, cuori per donare”- racconto “Killiar e Izrhad-Il primo incontro” - pubblicata dal blog “Babette Brown legge per voi” a favore dei territori colpiti dal sisma. 
Racconto “Veniva dal mare”, segnalato al concorso “Salento in love”- Inserito nell'antologia omonima.
Antologia “Altrisogni Vol. 3 “ −ebook - Racconto “Mordred” - Dbooks

Il talismano” − racconto- ebook  − Ed. Lettere animate
Endora” − Primo episodio − ebook - “Uomini sottomessi” − StreetLib.
Indegno” − racconto gratuitospinoff prequel diEndora” -ebook -Youcanprint
Endora” − Secondo episodio − ebook - “Donne dombra e di spada” − StreetLib
“Endora” − Cartaceo − Primo e secondo episodio − Youcanprint
“Endora” - Terzo episodio - “Il tempo degli inganni” - ebook - StreetLib

Per contattarla, questa la sua pagina Facebook e questo il profilo Pinterest.
Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento