venerdì 26 maggio 2017

Segnalazione "I quattro regni" di Pietro Davide Tulipano

Segnalazione "I quattro regni" di Pietro Davide Tulipano

La segnalazione di oggi ci porta nel regno di Elearos, creato da Pietro Davide Tulipano, dove è ambientato il romanzo epic fantasy "I quattro regni", un libro che cerca di coniugare la tradizione del buon fantasy classico (alla Tolkien, per intenderci) con tematiche e situazioni più attuali. Pronti per il viaggio in questa nuova terra fantastica?

Titolo: I quattro regni
Autore: Pietro Davide Tulipano
Editore: Astro Edizioni
Collana: E-sordisco
Genere: fantasy
Formato: digitale
Prezzo: 1,99 euro
Acquistabile su tutti gli store di ebook (Amazon, Ibs, Kobo store).

Trama: Gli orchi, antichi nemici degli uomini, nani ed elfi, stanno effettuando una corsa agli armamenti. Il re, allarmato, cerca alleati, i quali nominano un’ambasciata composta dai loro guerrieri più abili e fidati e da uno dei paladini, saggi guerrieri custodi della pace. Tra loro ci sarà anche un abile cacciatore dal passato misterioso, appartenente a un’antica razza ormai quasi del tutto estinta. Con il benestare del re degli uomini, si aggiungerà alla spedizione anche una giovane ragazza, Aisling, figlia di un nobile generale del regno.
Intanto Déltan, un giovane contadino orfano di padre, conduce la sua esistenza tranquilla in una piccola città del regno, sognando un giorno di esplorare il mondo. Una sera, la sua città viene attaccata da mostruose creature anfibie. I cittadini e i soldati resistono all’attacco, ma buona parte della città è data alle fiamme. Déltan non riesce a salvare sua madre e il giorno seguente, decide di unirsi all’ambasciata di Aisling.


Il romanzo fa parte della collana E-sordisco di Astro Edizioni, dedicata a romanzi editi in solo formato digitale. L’autore è il giovane Pietro Davide Tulipano, che potete seguire sulla pagina Facebook del romanzo “I quattro regni”. La bellissima mappa, che vedete qua sopra, è stata realizzata dal talentuoso Fabio Porfidia. Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento