domenica 29 maggio 2016

Segnalazione fantasy "Di metallo e stelle. L'apprendista di Leonardo" di Luca Tarenzi

SEGNALAZIONE FANTASY "DI METALLO E STELLE. L'APPRENDISTA DI LEONARDO" di LUCA TARENZI

Lo aspettavate? Io tantissimo. Finalmente un nuovo romanzo di Luca Tarenzi: "Di metallo e stelle. L'apprendista di Leonardo", un fantasy storico ambientato in pieno Rinascimento. Un ritorno a Milano, ma nel passato stavolta. Sembra mooolto interessante. Il libro, fresco di stampa, è stato presentato per la prima volta al Salone del Libro di Torino (maggio 2016) ed è disponibile sui principali store online. Scopriamo insieme di cosa tratta!


Titolo: Di metallo e stelle
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Gainsworth Publishing 

Genere: fantasy storico
Prima edizione: 12 maggio 2016
Formato: Cartaceo ed Ebook

Disponibile su tutti gli store di libri
Disponibile un estratto su Amazon.

Ecco la quarta di copertina:
Milano, 1499.
Il Castello Sforzesco è sotto assedio, fuori dall'esercito francese e dentro da un assassino che nessuno può vedere o fermare. 
La tranquilla esistenza di Giacomo, giovane apprendista di Leonardo da Vinci, viene all'improvviso sconvolta dai segreti blasfemi del suo maestro, che riportano alla luce enigmi, misteri alchemici, veleni e, soprattutto, presenze mostruose. Salvare la sua amata Cecilia dalle grinfie del Duca di Milano si trasforma in un'impresa quasi impossibile di fronte alla folle missione che il caso pare avergli affidato: fermare una creatura che non dovrebbe esistere fuori dagli incubi, ma che sembra ben intenzionata a togliergli tutto ciò che ha importanza nella sua vita.  
 La bellissima copertina è stata realizzata da Rita Micozzi.

Per seguire l'autore e le sue opere, vi rimando al suo blog "La capanna dello sciamano".

1 commento: