sabato 16 giugno 2018

Segnalazione "La resa delle ombre" di Chiara Rantini

Segnalazione "La resa delle ombre" di Chiara Rantini

Bentrovati, viaggiatori dei mondi fantastici! Oggi vi presento una nuova uscita: il romanzo d'esordio di Chiara Rantini, scrittrice fiorentina, dal titolo "La resa delle ombre", edito da Alcheringa Edizioni. È la storia di un viaggio ai “confini dell’anima”, tra ragione e follia. Pronti per scoprirlo?

Titolo: La resa delle ombre
Autore: Chiara Rantini
Editore: Alcheringa Edizioni
Genere: romanzo
Formato: cartaceo 
Prezzo: 11,50 euro

Disponibile su tutti gli store di libri (Amazon, Ibs)

Quarta di copertina: Lena non è soddisfatta della propria vita e pare in attesa dell’occasione giusta per lasciare il nido familiare. Il momento arriva quando incontra Janis, musicista e compositore che vive con il fratello maggiore Adrian.
Fin dall’inizio, l’incontro assume i tratti di un’esperienza totalizzante che le fa perdere i contatti con la realtà e la porta a vivere una relazione tormentata fatta di strane esperienze, separazioni e ricongiungimenti, dove Janis fluttua tra eccessi di follia e tentativi di suicidio. Ma sono proprio queste esperienze forti e dolorose a consolidare il legame fra i due giovani. Ciò porterà al cambiamento nel rapporto di simbiosi e morbosità in cui i due fratelli sono vissuti fino a quel momento e alla battaglia dei protagonisti contro le ombre che si annidano dentro ognuno di loro.

Piove anche questa sera.
È così da molti giorni ormai. A me non dispiace. La pioggia non alimenta la mia tristezza, anzi in parte la stempera, sciogliendola in mille rivoli e lavandola da ogni impurità.
Mi è familiare la pioggia. Nella mia vita ha avuto sempre un ruolo importante. Ho rischiato di morire per essermi abbandonata al suo battere incessante su una spiaggia di un mare ormai lontano; l’ho vista cadere come una coltre sulle persone che ho amato, avvolgendole in una dimensione liquida che offriva protezione. Io stessa mi sono affidata al suo potere nella speranza che cancellasse ogni traccia della follia in cui ho vissuto per molti anni.

Biografia: Chiara Rantini è nata a Firenze nel 1974 e qui ha studiato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, laureandosi con il massimo dei voti con una Tesi in Storia delle Religioni sul pensiero di Simone Weil.
Dall’età di 25 anni si dedica a temi legati alla prima infanzia e attualmente ricopre l’incarico di educatrice.
Fa parte dell’Associazione Culturale Nati per Scrivere con sede a Camaiore (LU) che si occupa di promuovere autori emergenti e iniziative culturali nel territorio toscano. E’ membro di Affluenti, progetto artistico-letterario che dà voce alla nuova poesia fiorentina.
Da qualche anno cura, insieme al marito, il blog Come la pioggia.

Per rimanere aggiornati, seguite la pagina Facebook del romanzo e il blog di Chiara! ;)

1 commento: